Lady Tarin in mostra a Torino con “Interno 11”, tra polaroid e stampe ai sali d’argento che ne condensano la ricerca artistica.

2 Novembre 2022 di Redazione Redazione

Fino al 29 novembre 2022 DR Fake Cabinet a Torino presenta la nuova mostra personale di Lady Tarin dal titolo Interno 11.

Lady Tarin
© Lady Tarin

Tra intimità e particolari svelati

Le opere raccolte in Interno 11 – tra polaroid e raffinate stampe ai sali d’argento incastonate in cornici d’epoca – vogliono essere una piccola sintesi del lavoro di Lady Tarin.

Una ricerca – sostenuta da uno sguardo ironico, pieno di metafore e di rimandi alla storia dell’arte – che spesso si concentra sul tema dell’erotismo, indagato con un’eleganza e una grazia che lo rendono senza tempo.

In Interno 11 l’artista propone un insieme di opere il cui fulcro sta proprio nel rapporto fra ciò che è intimo e ciò che viene svelato. In cui la dimensione domestica e intima coinvolge l’osservatore, rendendolo sia voyeur sia partecipe di immagini in cui è sempre presente una forte spinta narrativa.

© Lady Tarin

Lady Tarin

Nata a Rimini, si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna per poi trasferirsi a Milano, dove oggi vive e lavora. Inizia a fotografare per il mondo della moda. Dal 2008 intraprende un itinerario artistico che la conduce a realizzare opere fotografiche dedicate al mondo femminile, esaltandone la più intima essenza.

Il suo lavoro è stato pubblicato su Le Dictateur n.3 – numero speciale per Tate Modern, Le Dictateur n.4 – numero speciale per Palais de Tokyo. Ha pubblicato tre monografie con NFC edizioni: Stanze Private, Tarin, Guiltless.

Il lavoro di Lady Tarin è stato il soggetto della mostra personale a Palazzo Monti curata da Umberta Gnutti Beretta nel 2019 e più recentemente di una mostra personale curata da Denis Curti per L’Antichambre Act2 a Parigi.

Ha partecipato a diverse mostre collettive fra cui Il nuovo vocabolario della moda italiana, Triennale, Milano. Sky Arte ha dedicato un documentario al suo lavoro intitolato Lady Tarin: Next Girl.

Info

La mostra è ospitata da DR Fake Cabinet, Via San Francesco da Paola 12/D, Torino.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19.30.

Leggi anche
Venezia e la sua energia raccontate da Lady Tarin grazie a Xiaomi 12 Pro

Lascia un commento

qui