Torna l’evento fotografico collettivo che anima Trieste dal 1° al 30 aprile 2025. Anche in questa tredicesima edizione, accolta a gran voce, Le Vie delle Foto trasforma la città in un museo a cielo aperto, celebrando la fotografia quale linguaggio universale. Il progetto si snoda lungo luoghi culturali e spazi pubblici, coinvolgendo oltre 150 artisti provenienti da tutto il mondo.
Le Vie delle Foto 2025
Un evento di ampio respiro, che porta per le vie cittadine un crogiolo di arte, cultura e convivialità. Le opere esposte provengono dai più disparati paesi, tra cui America, Svizzera, Svezia, Ungheria, Spagna, Norvegia e molti altri, favorendo lo scambio culturale. Inoltre, prevedendo la partecipazione di bar, ristoranti e attività, Le Vie delle Foto si fa promotore del territorio locale e del patrimonio cittadino triestino.

Tra le novità del 2025, l’evento organizza numerosi incontri a tema fotografico, tra cui photowalk, workshop e cacce al tesoro. In particolare, segnaliamo il workshop fotografico nella suggestiva Cava Romana. Non solo un’esposizione, ma un vero e proprio network fotografico, dove poter far emergere talentosi fotografi e avvicinare il pubblico al mondo della fotografia.
Candidature aperte per i fotografi
Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Le Vie delle Foto 2025 ed esporre i propri lavori. L’evento rappresenta un’occasione unica per poter mettere in mostra il proprio talento ed entrare in contatto con fotografi internazionali e non. È possibile sottoscrivere la propria candidatura compilando il modulo d’iscrizione e accettando il regolamento sul sito ufficiale dell’evento.
Info
Dal 1° aprile al 30 aprile 2025.
Luogo: vari luoghi diffusi nella città di Trieste.