20 Febbraio 2019 di Vanessa Avatar

Lomography: Lomogon 2.5/32

Lomography ha annunciato il ritorno su Kickstarter con l’obiettivo artistico Lomogon 2.5/32, una lente grandangolare che porta l’iconica saturzione, vignettatura e contrasti della Lomo LC -A nelle fotocamere DSLR . Decimo progetto Kickstarter di Lomography, il Lomogon sarà disponibile per essere finanziato dal 20 febbraio al 22 marzo 2019 con un impressionante sconto del 40% sul prezzo finale di vendita.

Lomogon 2.5/32: caratteristiche

Una celebrazione dell’estetica Lomography, il Lomogon porta l’iconico look della leggendaria Lomo LC-A nelle fotocamere SLR digitali e analogiche. Aspettati contrasti marcati, delicate saturazioni, ma soprattutto le vignettature nostalgiche che tanto ami. Il tutto in alta risoluzione, incredibile qualità ottica e precisione all’avanguardia. Con la sua distanza focale di 32 mm, prossima a quella dell’occhio umano di 40 mm, il Lomogon permette di allargare i propri orizzonti e creare immagini che evocano quella nostalgica sensazione del “esser-ci”.

Meccanismo semplice ed elegante: il Lomogon è perfetto per scatti spontanei. Il meccanismo di apertura vintage a rotella permette di passare facilmente tra le aperture che variano da f/2.5 a f/11, con un intuitivo click e stop. Progettato per fotografi d’azione, questo meccanismo ti consente di scattare manualmente. In più la sua apertura perfettamente circolare permette di apprezzare un meraviglioso bokeh.

Ideato nel dettaglio, un obiettivo di design: il Lomogon è stato progettato assieme all’illustre compagnia russa Zenit ed è realizzato con un vetro di finissima qualità presso una piccola industria della Cina centrale. Il design in ottone è alle vele fluttuanti, alle caravelle e alle bussole dorate; l’elegante design nero consente di mimetizzarsi nella nuova avventura. Il Lomogon sarà disponibile con attacco Canon EF e Nikon F e, grazie ai numerosi adattatori disponibili nei negozi di Lomography, sarà possibile adattarlo ad altri corpi macchina.

Ideato da avventurieri di tutto il mondo: dalle spiagge della Tailandia ai fiordi islandesi, il Lomogon è stato testato da fotografi di tutto il mondo e creato per realizzare splendide immagini in qualsiasi luogo. Il Lomogon non è stato ideato solo per i fotografi: grazie alla lunghezza focale grandangolare che ti consente di mettere a fuoco di più lo sfondo, è perfetto per scattare foto in movimento. È stato sperimentato da videografi per girare videoclip musicali e documentari, puoi sperimentare con le aperture e creare qualcosa di veramente distintivo.

Lomogon 2.5/32: specifiche tecniche

Distanza focale: 32 mm
Apertura massima: f/2.5
Aperture: meccanismo di apertura a manopola, f/2.5, f/4, f/5.6, f/8, f/11
Attacco della lente: Canon EF oppure Nikon F
Costruzione delle lente: 6 elementi in 6 gruppi
Distanza minima di messa a fuoco: 0.4 m
Meccanismo di messa a fuoco: Elicoidale
Cerchio dell’immagine: 44 mm
Angolo visivo: 68 gradi
Filettatura del filtro: 62 mm
Contatti elettrici: No

Lascia un commento

qui