14 Ottobre 2020 di Redazione Redazione

Panasonic ha annunciato il lancio della Lumix BGH1, la prima fotocamera Digital Single Lens Mirrorless in stile box della serie LUMIX,  la sintesi perfetta di tutte le tecnologie Panasonic per le telecamere cinematografiche professionali, i camcorder e la serie LUMIX GH.

LUMIX BGH1 nasce per soddisfare la necessità crescente di realizzare e offrire contenuti in streaming. È facilissima da installare e dispone di opzioni di espansione consentendo gestire più dispositivi contemporaneamente per gli usi più diversi: riprese con droni, controllo in remoto IP, live streaming e molto altro.

LUMIX BGH1

Nulla da togliere alla professionalità

La nuova LUMIX BGH1 integra un sensore Live MOS da 10,2 megapixel con un processore Venus Engine e una tecnologia già ampiamente testata nelle telecamere professionali Varicam: Dual Native ISO, i cui sensori minimizzano i disturbi
selezionando la circuiteria più idonea a ciascuna sensibilità ancora prima dell’elaborazione del guadagno. In questo modo, la sensibilità massima durante le riprese può raggiungere ISO 51200.
LUMIX BGH1 prevede la registrazione interna di video 4:2:0 a 10-bit in qualità C4K/4K 60p / 50p. La fotocamera registra i video con una curva gamma specifica compatibile con la raccomandazione ITU-R BT.2100 e, da oggi, è possibile selezionare dal menu Photo Style l’opzione Hybrid Log Gamma (HLG). È disponibile anche una modalità di ripresa C4K/4K HEVC/H.265 a basso bitrate per l’HLG.
Il profilo V-Log L, installato di default, porta la gamma dinamica a 13 stop, mentre l’uscita HDMI supporta il C4K/4K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Con l’opzione VFR (Variable Frame Rate) è possibile registrare video con overcranking/undercranking in C4K/4K (60 fps, max. 2,5 volte più lento in 24p) e FHD (240 fps, max. 10 volte più lento in24p)
per i video in quick motion è di 2 fps.
E non è tutto: LUMIX BGH1 è provvista di una tecnologia di apprendimento profondo avanzata per il rilevamento di soggetti specifici – esseri umani, ma anche animali in rapido movimento.

LUMIX BGH1

Praticità massima

Il corpo macchina della BGH1, in alluminio e lega di magnesio, non è solo solido e leggero, ma è anche in grado di dissipare il calore in modo ottimale, permettendo di riprendere praticamente senza limiti. La fotocamera è compatibile con i sistemi Power over Ethernet+ (PoE+), facilissimi da installare sia dal punto di vista fisico che elettrico per poter gestire fino a 12 LUMIX BGH12 tramite il software per PC LUMIX Tether for Multicam3 di Panasonic. Con i prossimi aggiornamenti del firmware, sarà supportato anche lo streaming IP cablato (RTP/RTSP). La porta USB 3.1 Type-C è completata da un’interfaccia 3G-SDI e una HDMI Type-A, utilizzabili in simultanea per la trasmissione. Le funzioni GenLock IN e Timecode IN/OUT, inoltre, permettono di girare filmati sincronizzati da più angolazioni e di allestire un sistema scalabile con monitor esterni, stabilizzatori e gimbal di altri produttori.
LUMIX BGH1 è dotata anche di un doppio slot per schede SD per il backup dei file e la registrazione continua.

Scopri tutte le altre funzioni della LUMIX BGH1 sul sito ufficiale!

Lascia un commento

qui