Aperte le candidature per il Marilyn Stafford FotoReportage Award, il premio a sostegno della fotografia femminile.

3 Aprile 2025 di Redazione Redazione

Nikon annuncia l’apertura del Marilyn Stafford FotoReportage Award, uno dei premi più prestigiosi nell’ambito del reportage fotografico. Organizzato da FotoDocument e sponsorizzato da Nikon per il sesto anno consecutivo, il riconoscimento dona l’opportunità a talentose fotografe di emergere.

In ricordo di una delle fotoreporter più amate di sempre, verrà premiata la fotografa capace di evidenziare questioni sociali, ambientali e culturali di ampia rilevanza. La scadenza per le iscrizioni è il 17 aprile 2025, mentre la vincitrice sarà annunciata il 28 maggio 2025.

Marilyn Stafford FotoReportage Award 2025

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a fotografe emergenti, a metà carriera o affermate. Le candidate devono avere almeno 18 anni e aver realizzato in precedenza almeno un reportage fotografico documentario che dimostri la loro esperienza. Inoltre, devono aver già avviato il progetto per il quale chiedono il finanziamento ed essere in grado di mostrare progressi significativi.

©Isabella Franceschini from ‘The Leap of Fish that Dream of Flying’, Marilyn Stafford FotoReportage Award 2024
©Isabella Franceschini from ‘The Leap of Fish that Dream of Flying’, Marilyn Stafford FotoReportage Award 2024

La giuria incaricata di valutare gli scatti si compone di Andrea Bruce, fotoreporter di fama internazionale, Donna de Cesare, ambasciatrice Nikon e co-proprietaria dell’agenzia fotografica NOOR, e la vincitrice del premio 2022 Natalya Saprunova.

Premi

La fotoreporter vincitrice si aggiudicherà l’ambito riconoscimento, del valore di 3.000 sterline. Inoltre, verrà dedicata un’esposizione presso The Foundry – A Place for Change a Londra.

fotodocument.org

Lascia un commento

qui