18 Maggio 2016 di Redazione Redazione
Svelato nelle settimane scorse a Londra il vincitore che ha conquistato la giuria del prestigioso premio grazie all’immagine di un panettiere che gioca con la farina mentre prepara il pane.
Scatto vincente di Mark Benham

Scatto vincente di Mark Benham

 
Lo scatto gioioso di un panettiere che gioca con la farina mentre prepara il pane ha vinto l’edizione 2016 del FoodPhotographer of the Year, contest fotografico internazionale annuale dedicato al food e aperto a dilettanti e professionisti.
 
L’autore dello scatto è il britannico Mark Benham, incoronato di fronte ad una platea di oltre 400 ospiti nello scintillante spazio di Champagne Taittinger all’interno della Mall Galleries di Londra, alla presenza di numerose personalità del mondo del food e della fotografia. 
 
Benham, che con la sua fotografia si è distinto tra le oltre 7.000 in concorso, ha ricevuto un assegno di 5.000 sterline dalle mani di Andy Macdonald, che nel Regno Unito dirige l’Associazione Pink Lady®, sponsor principale della manifestazione.
 
Premiata con un assegno da 1.000 sterline consegnato dal Direttore Marketing Pink Lady® UK anche Polina Plotinikova (Russia/UK) per la categoria “Pink Lady® una Mela al Giorno” grazie alla brillante idea di far volteggiare in aria le mele Pink Lady®. 
Lo scatto di Polina Plotnikova
 
Questa categoria, introdotta solo lo scorso anno, ha l’obiettivo di premiare lo scatto più creativo realizzato con protagonista una mela Pink Lady® – ha precisato Andy Macdonald, aggiungendo – . Siamo orgogliosi di consegnare il premio e il riconoscimento a Paolina per questo scatto meraviglioso che rappresenta un insieme di mele che volteggiano nell’aria: il colore e la composizione ne fanno una fotografia straordinaria”.
 
Tale immagine verrà utilizzata da Pink Lady® nella prossima campagna di marketing nel Regno Unito.

Lascia un commento

qui