30 Giugno 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Il fotografo britannico Martin Parr e gli ideatori del magazine Toiletpaper, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, riuniti in una grande mostra! Intitolata VillaToilet MartinMedici PaperParr, l’esposizione inaugura il 2 luglio a Villa Medici, Accademia di Francia a Roma, sotto la direzione artistica di Sam Stourdzé e di Cookies (Alice Grégoire e Clément Périssé).

Martin Parr e Toiletpaper

L’esposizione trae origine dalla collaborazione tra Martin Parr, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per il libro ToiletMartin PaperParr. Edito da Damiani, il volume raccoglie e accosta le immagini più iconiche degli archivi di questi tre artisti. Indagando la nostra ossessione contemporanea per le immagini attraverso motivi ricorrenti come il corpo umano, il cibo, gli animali.

I giardini rinascimentali di Villa Medici ospitano un’installazione di oltre quaranta fotografie. L’allestimento, progettato da Alice Grégoire e Clément Périssé, architetti e borsisti dell’Accademia di Francia a Roma, dà vita a un dialogo tra le opere e il paesaggio. Lasciando libero lo spettatore di muoversi in autonomia e di esplorare l’universo creativo dei tre artisti.

Info

La mostra è aperta fino al 31 ottobre 2021, da lunedì a domenica dalle 11 alle 19.30. Martedì chiuso.

www.villamedici.it

Lascia un commento