Domenica 10 aprile, Maurizio Galimberti incontrerà il pubblico di MonFest per approfondire il suo lavoro, Tributo a Leonardo.

7 Aprile 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Domenica 10 aprile, dalle ore 15, Maurizio Galimberti sarà ospite di MonFest, Biennale internazionale di fotografia a Casale Monferrato (AL).

Maurizio Galimberti a MonFest

L’artista converserà con Mariateresa Cerretelli, direttrice della kermesse, e racconterà al pubblico il suo lavoro, Tributo a Leonardo, esposto nel suggestivo atrio della Cattedrale di Sant’Evasio. L’incontro, che si terrà presso il Castello del Monferrato, sarà anche l’occasione per approfondire la ricerca di Galimberti sul tema del sacro e sulla memoria della storia.

Al termine dell’incontro, visita guidata alla mostra. Per chi vorrà, l’artista firmerà i suoi libri in vendita alla Libreria Coppo di via Roma.

A Tributo a Leonardo si affiancano numerose mostre che vedono protagonisti i grandi maestri della fotografia e autori contemporanei. Segnaliamo in particolare Gabriele Basilico nel Monferrato, a cura di Andrea Elia Zanini, e Viaggio in Israele e Palestina. Fotografie 1962-1967 di Lisetta Carmi a cura di Daria Carmi e Giovanni Battista Martini.

www.comune.casale-monferrato.al.it

Lascia un commento

qui