Dal 28 aprile al 1° maggio 2022 torna a Milano MIA Fair, la più importante fiera italiana dedicata all’immagine fotografica.

14 Aprile 2022 di Redazione Redazione

Va in scena dal 28 aprile al 1° maggio 2022 a Milano l’undicesima edizione di MIA Fair, la più importante fiera italiana interamente dedicata all’immagine fotografica, ideata da Fabio Castelli e Lorenza Castelli.

L’appuntamento, dunque, è presso SUPERSTUDIO MAXI (via Moncucco 35), dove si riuniranno 97 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, che porteranno a Milano quanto di meglio il mondo della fotografia è in grado di proporre.

Al via a Milano MIA Fair

Come sempre, il cuore dell’intera fiera è costituito dalla Main section che accoglierà un panel di espositori, selezionato da Fabio Castelli, direttore di MIA Fair, Gigliola Foschi ed Enrica Viganò, advisor di MIA Fair.

Tra le varie sezioni, si conferma Beyond Photography – Dialogue, curata da Domenico de Chirico, che ha selezionato con le gallerie invitate artisti consolidati ed emergenti, in un dialogo tra opere di fotografia intesa come linguaggio d’arte contemporanea e altri medium come scultura, pittura e installazione.

Numerosi i premi, frutto di preziose collaborazioni con diverse istituzioni e partner culturali. Tra questi, il Premio New Post Photography, organizzato da MIA Fair, curato da Gigliola Foschi, che si propone di promuovere le tendenze più creative e innovative nel mondo della fotografia contemporanea.

E la prima edizione del Premio IRINOX SAVE THE FOOD, a cura di Claudio Composti, aperto a progetti di artisti che abbiano una relazione con il tema del cibo in ogni sua forma.

Non ultimo il Premio BNL BNP Paribas, che per l’undicesimo anno è partner di MIA Fair nel ruolo di Main Sponsor. Il premio è assegnato da una giuria ad artisti che prendono parte alla fiera, esponendo con le proprie gallerie di riferimento. Il riconoscimento sottolinea il forte interesse di BNL BNP Paribas nello sviluppo della cultura e nella ricerca dell’arte contemporanea in Italia.

L’opera vincitrice sarà annunciata il 27 aprile e sarà acquisita da BNL BNP Paribas entrando a far parte della collezione della banca, che a oggi conta oltre 5.000 lavori.

www.miafair.it

Lascia un commento

qui