Oggi, martedì 24 maggio, sui canali di Sky Arte e in streaming su NOW il servizio speciale dedicato a MIA Fair 2022.

24 Maggio 2022 di Redazione Redazione

Va in onda oggi, martedì 24 maggio 2022, il servizio speciale dedicato all’edizione da poco conclusa di MIA Fair realizzato da Sky Arte, media partner della fiera. Il servizio sarà trasmesso alle ore 20.40 sui canali 120 e 400 di Sky e in streaming su NOW.

MIA Fair e il Premio Sky Arte 2022

Tra i premi assegnati ogni anno nell’ambito di MIA Fair, la novità di questa edizione è stato proprio il Premio Sky Arte. Ad aggiudicarsi ex aequo il riconoscimento sono stati Delphine Diallo (Fisheye Gallery – Parigi/Arles) e Ryan Mendoza (Luigi Solito Galleria Contemporanea – Napoli).

“Entrambi – recita la motivazione della giuria – fanno proprie le possibilità dello sconfinamento. Poetiche diverse ma con grandi tangenze. Immagini cha sanno parlare di viaggio, contaminazioni, mescolanza di codici e culture. La loro è una fotografia che non si esaurisce nello spazio della cornice ma lo supera, allargando il nostro sguardo”.

La giuria era composta da Fabio Castelli, ideatore di MIA Fair; Francesco Raganato, autore e regista, creatore tra gli altri della serie Le Fotografe; Daria Scolamacchia, photo editor, coordinatrice del dipartimento di Fotografia dello IED di Roma; e Dino Vannini, Head of Documentary & Factual Channels di Sky.

Su Sky Arte sarà presto in onda anche uno speciale sulla carriera e sulla visione artistica dei due vincitori.

www.miafair.it

Lascia un commento

qui