8 Luglio 2020 di Nicole Moglia Avatar

Micamera Bookstore, la più grande libreria italiana specializzata in fotografia, torna dal vivo con tante proposte!

Flattened in Time and Space (Witty Books, 2020)

Flattened in Time and Space, di Angelo Vignali, è un racconto familiare che si sviluppa intorno alla figura del nonno Concetto, nato a Scicli nel 1921. Mezzo secolo di immagini compongono una narrazione che non rispetta nessuna delle regole a cui siamo abituati. Gli autori non vengono mai identificati: sono i diversi membri della famiglia e persino gli amici. I luoghi vengono presentati senza alcun rispetto della geografia e soprattutto, la sequenza non segue il tempo della storia.
Attraverso un processo riassemblativo, Vignali racconta una storia familiare ricomposta in una nuova e personalissima struttura.

Flattened in Time and Space è uscito per l’editore italiano Witty Books dopo essere stato finalista del First Book Award di MACK e del Fiebre Dummy Award del Festival di Madrid nel 2019Guarda e acquista la tua copia firmata qui

Giovedì 9 luglio dalle 16 alle 21 Angelo Vignali sarà (fuori da) Micamera a firmare le copie e donerà un oggetto unico e significativo a chi acquisterà il libro.

Un’anteprima, una novità, una riscoperta

Sono disponibili in anteprima le copie firmate dell’ultimo libro di Guido Guidi Tra l’altro, 1976-81 in uscita per MACK. Nuovo è il bellissimo  The Living Mountain di Awoiska van der Molen in collaborazione con Thomas Larcher (FW: Books, 2020).  Da riscoprire è Gift, dialogo per immagini di Rinko Kawauchi e Terri Weifenbach (Amana, 2014).

 

Micamera Bookstore è a Milano in via Medardo Rosso 19 o on line, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

qui