11 Giugno 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione di Nikon Master Director, l’unico social talent show per videomaker e filmmaker. Promosso da Nikon Italia e Traipler.com, il talent si propone di sostenere l’industria artistico-culturale di cui tutti i professionisti dell’immagine fanno parte.

Quest’anno, tra gli iscritti che invieranno una o più videointerviste da loro realizzate, saranno scelti i dodici partecipanti al contest. Questi avranno l’occasione di lavorare a un progetto unico nel suo genere. Collaboreranno, infatti, alla realizzazione di un “documentario” sotto la guida di Aldo Ricci, co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com, coadiuvato da Samuele Cavicchi, Nikon Technical Expert. A loro si affiancheranno quattro videomaker protagonisti delle precedenti edizioni e oggi Nikon Master Director Ambassador, Samuele Apperti, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Maurizio Masciopinto.

I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di collaborare con due autori professionisti provenienti dal mondo del cinema e della TV, Annalisa Elba e Roberto Moliterni.

I premi del Nikon Master Director

Le riprese realizzate saranno valutate da una giuria tecnica che individuerà 1 vincitore assoluto e 4 premi tecnici.

Il vincitore assoluto riceverà:
• 1 Nikon Z 6II in kit: Nikon Z 6II + NIKKOR Z 24-70mm f/4 S + Adattatore FTZ-Mount
• 1 DJI Air 2S

I 4 vincitori dei premi speciali di categoria riceveranno:
• 1 Nikon Z 5 in kit: Nikon Z 5 + NIKKOR Z 24-50mm + FTZ + SD 64GB 667x Pro
• 1 DJI Pocket 2

Tutti i 12 partecipanti riceveranno:
• 1 SSD portatile professionale Lexar SL100
• 1 zaino Thule ENROUTE MEDIUM DSLR BACKPACK

Nikon Master Director

Nikon Z 6II

Nikon Master Director: a sostegno del mondo del video

«Protagonista di questa IV edizione è senza dubbio il “senso di responsabilità” che noi di Nikon sentiamo nei confronti del settore di cui facciamo parte e che in questi mesi ha sofferto davvero tanto», dichiara Valentino Bertolini, Marketing & Communication Director di Nital S.p.A. «Non ci siamo mai arresi, abbiamo lavorato a prodotti nuovi con performance eccezionali perché la comunicazione visiva è da ogni punto di vista la forma di “scambio emotivo” più potente che ci sia».

«Sono entusiasta che anno dopo anno si confermi il progetto Nikon Master Director, nato dalla collaborazione tra Traipler.com e Nikon Italia. Portiamo avanti questo contest da ormai quattro anni e negli ultimi due tutto è stato più complesso, stimolante e anche per questo ci ha regalato emozioni incredibili», dichiara Aldo Ricci, co-founder e Chief Operating Officer di Traipler.com.

«Il video ha un potere e un valore sociale spesso sottovalutato, e con esso si sottovaluta il lavoro e le competenze di chi crea questi contenuti. Il Nikon Master Director, e in particolare questa edizione, vuole dare a tutto il settore e ai suoi professionisti la visibilità che meritano. Se il filmmaking può proporre innumerevoli linguaggi e prodotti espressivi è perché innumerevoli sono le competenze e i professionisti che le creano».

Come iscriversi

Termine iscrizioni: 30 giugno 2021. La partecipazione al contest è gratuita.

Per iscriversi e per maggiori informazioni: www.master-director.com

Lascia un commento

qui