2 Maggio 2016 di Redazione Redazione
A cura di: Franco Cappellari

8 – 11 DICEMBRE 2016

St. Moritz gioiello dell’Engandina, situata all’interno di uno splendido e vario ambiente alpino, dove il Trenino rosso del Bernina percorre la tratta ferroviaria più alta delle Alpi. L’imponente paesaggio montano e lacustre è rimasto immutato nella sua incantevole bellezza, tutta da fotografare!


DURATA:
4 giorni, 3 notti | DIFFICOLTÀ: facile

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° GIORNO – GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2016: ITALIA / ST. MORITZ
Incontro con il l’accompagnatore fotografo per la presentazione del programma. Pomeriggio dedicato alla visita del centro St. Moritz, cena inclusa e pernottamento in hotel.
2° -3° GIORNO – VENERDI’ 9 E SABATO 10 DICEMBRE 2016
Colazione in hotel. Partenza con auto a noleggio per scoprire i paesaggi straordinari e ricchi di fascino delle Alpi Enagandine:
Dedicheremo queste giornate a fotografare:

  • la linea del Bernina Express, che grazie al connubio tra arte ingegneristica e paesaggio, rappresenta un patrimonio mondiale Unesco unico nel suo genere. Fotograferemo un’emozione lunga 122km, un tuffo nella bellezza attraverso 55 gallerie e 196 ponti. Da St. Moritz a Tirano andata e ritorno con tappe fotografiche.
  • St.Moritz: lusso e lifestyle a 1800 mt.;è una delle destinazioni turistiche piu’ conosciute al mondo, l’aerea pedonale testimonia ancora oggi una lunga storia turistica risalente agli inizi del XX secolo quando la località divenne meta di alpinisti inglesi e turismo culturale. L’imponente paesaggio montano e lacustre è rimasto immutato nella sua incantevole bellezza
  • Muottas Muragl: raggiungeremo la vetta di 2456 mt. conla funicolare. Da li’ godremo di una splendida vista sull’alta Engandina, i suoi laghi e il massiccio del Bernina.
  • Silvaplana: è una località vivace e di tendenza che si è guadagnata la fama di punto d’incontro degli amanti dello snowkite.Questa spettacolare disciplina viene praticata sull’omonimo lago ghiacciato di fronte alla montagna Corvatasch.

Cena inclusa e pernottamento in hotel.4° GIORNO – DOMENICA 11 DICEMBRE 2016: ST. MORITZ/ITALIA
Colazione in hotel. Mattinata dedicata per analizzare e commentare il lavoro fotografico svolto durante il tour. Rilascio delle camere entro le 12. Fine servizi.


Maggiori info a questo link

Lascia un commento

qui