1 Aprile 2020 di Redazione Redazione

«I nikonisti sono fotografi pieni di risorse e noi siamo al loro fianco anche in situazioni speciali come questa!»

Anche la redazione de IL FOTOGRAFO, ormai lo sapete, vuole tenervi compagnia in questo momento e farvi percepire un profondo sentimento di solidarietà. Ecco perché abbiamo lanciato questa nuova iniziativa! Abbiamo parlato con le aziende del nostro mondo, il mondo della fotografia e della tecnologia, per chiedere loro come stanno affrontando questo momento,  ma soprattutto per condividere con voi cosa loro hanno messo in campo per motivare noi fotografi e/o appassionati di fotografia a non perdere lo spirito, la creatività e la curiosità che ci contraddistingue. Iniziamo oggi con Nital S.p.A.
«Quella che stiamo vivendo in questi giorni è una situazione incredibile. Solo qualche mese fa, se qualcuno ce lo avesse detto, a tutti noi sarebbe sembrato impossibile che l’intero Paese venisse obbligato alla permanenza forzata in casa per una quarantena mondiale – sottolinea Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A.. Considerata la situazione eccezionale, abbiamo cercato di organizzarci rapidamente, come azienda e come persone, in modo da non generare disservizi per i nostri utenti e, anzi, cercare di stare al fianco di tutti, appassionati e professionisti, aiutandoli a vivere questo stop forzato nel migliore modo possibile. Abbiamo ideato una serie di attività, che stiamo veicolando attraverso tutti i media digitali a nostra disposizione.
Per esempio, prevediamo un programma di dirette Facebook Live sulla pagina di Nikon Italia (https://www. facebook.com/NikonItalia/) con diversi Master Nikon School, noti professionisti del mondo imaging che offrono contenuti molto interessanti e di qualità ai fotografi così da aiutarli a trascorrere le giornate, sempre continuando a coltivare la loro passione. Naturalmente in maniera responsabile secondo le indicazioni che arrivano dalle autorità. La community nikonista può godersi un webinar in diretta Facebook su vari temi legati al mondo della fotografia e del video quasi ogni giorno dalle 17 alle 18».
#iofotografodacasa
Ma le attività messe in campo da Nital in questi giorni non finiscono qui e comprendono anche il progetto #iofotografodacasa. «Per coinvolgere in maniera dinamica la community e rendere virale l’entusiasmo fotografico, abbiamo ideato anche una challenge che è aperta a tutti: chi desidera partecipare deve semplicemente pubblicare una immagine, anche in tempo reale, che racconta la vita all’interno delle proprie mura domestiche con i due hashtag #iofotografodacasa e, ovviamente, #nikonitalia». Queste due attività stanno raccogliendo molti consensi e sono molti gli utenti che ringraziano per averle organizzate.
Per scoprire altri dettagli sull’iniziativa #iofotografodacasa, leggi  qui.
 

Lascia un commento

qui