Nital ti insegna a fotografare come Steve McCurry

L’appuntamento con il nuovo workshop Nikon School Fotografare in Luce Naturale tenuto da Ivana Porta è per il 20 e 21 maggio. Due giornate di corso in aula e in esterno con un ricco programma dedicato a chi vuole imparare o approfondire l’utilizzo della luce seguendo i metodi dei grandi maestri di fotografia come Steve McCurry.
Questo workshop è solo uno dei numerosi incontri previsti in tutta Italia nell’ambito del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia. Durante il corso si affronteranno argomenti come: principi fondamentali del Metodo Natural Light, imparare a “vedere” la luce, la gestione degli sfondi, composizione e inquadratura, il concetto della “fotografia dentro una fotografia” e cosa comunica e trasmette il soggetto.

La docente sarà Ivana Sunjic Porta che vanta un curriculum di tutto rispetto con numerose mostre in Italia e all’estero, libri e pubblicazioni su riviste oltre a clienti di prestigio mondiale. Tra i maestri con i quali ha studiato c’è proprio Steve McCurry, uno dei più celebri fotografi di tutti i tempi, del quale è diventata l’assistente. Ivana ama tutti i tipi di fotografia ed è specializzata in ritrattistica e fotografia creativa. Da sei anni insegna la fotografia attraverso un esclusivo metodo personale.

Ivana Porta

Il corso si svolgerà presso il centro di formazione della sede Nital (Via Vittime di Piazza Fontana, 54 Moncalieri) dalle ore 9 alle 19.

Per maggiori info www.nikonschool.it

 

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’nikon’ unit=’list’]


Da vent’anni si occupa di cultura fotografica e consumer technology. Ha diretto testate storiche nel settore, come Almanacco Fotografare, Foto-Notiziario, Digital Lifestyle, ImageMAG e Foto-News. A fine anni ’90 ha ideato e lanciato alcune tra le prime pubblicazioni on-line legate al mondo imaging e hi-tech. Grazie alle diversificate esperienze nel campo della comunicazione, oggi si divide fra l’attività giornalistica e l’ideazione di nuove operazioni editoriali, progetti speciali e infoprodotti digitali.

Lascia un commento

Latest from News

Mulini a vento

Viaggi e Paesaggi #4

Panorami come quello qui sopra sono il “soggetto” dei fotografi paesaggisti: i
0 0,00
Go to Top