14 Dicembre 2016 di Redazione Redazione

Una nuova generazione per tre obiettivi Leica M:
il Leica Summicron-M 35 mm f/2 ASPH., il Leica Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. e il Leica Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. offrono prestazioni superiori.
Wetzlar, 14 gennaio 2016. Leica Camera AG presenta tre modelli di nuova generazione per gli obiettivi Leica M Summicron-M 35 mm f/2 ASPH., Leica Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. e Leica Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH., dalle prestazioni ulteriormente affinate: la qualità d’immagine dei tre obiettivi è stata migliorata ottimizzando gli schemi ottici. Un’altra novità è costituita dalla costruzione ancora più robusta: a differenza dei modelli precedenti, questi tre obiettivi dispongono di un paraluce rettangolare completamente metallico con fissaggio a vite e anello frontale a protezione della filettatura sull’obiettivo per quando non si usa il paraluce. Anche il tappo anteriore è ora realizzato in metallo.
Come per tutti gli obiettivi Leica, questo classico trio di obiettivi per la fotografia di reportage Leica unisce l’eccellenza ottica e tecnica “Made in Germany”. La combinazione tra la tecnologia allo stato dell’arte, i materiali più pregiati e la meticolosa costruzione manuale assicura una qualità costante e li rende prodotti affidabili, che mantengono il loro valore nel tempo.

Leica Summicron-M 2_28_ASPH_front

Leica Summicron-M 28 mm f/2 ASPH.


Leica Summicron-M 2_35_ASPH_front_black

Leica Elmarit-M28_ASPH_front Leica M Summicron-M 35 mm f/2 ASPH.

Il Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. e l’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. di nuova generazione saranno disponibili dalla fine di gennaio: Il Summicron-M 35 mm f/2 ASPH. sarà disponibile da febbraio in finitura nera e, per la prima volta, anche in anodizzatura argento.
Il luminoso obiettivo a focale fissa Summicron-M 35 mm f/2 ASPH. colpisce per la superiore resa dell’immagine e il bokeh inconfondibile. Nonostante l’elevata luminosità e l’eccezionale qualità d’immagine, le sue dimensioni sono sorprendentemente compatte. Insieme a questo obiettivo, ogni Leica M si presenta come strumento fotografico eccezionalmente compatto ed elegante. Il Summicron-M 35 mm f/2 ASPH. di nuova generazione vanta ora un diaframma con undici lamelle. Si crea così un’apertura circolare che riproduce in modo particolarmente armonioso le aree fuori fuoco poste dietro e davanti ai soggetti. Ne risultano immagini nitidissime di elevato contrasto, quasi totalmente esenti da distorsione e caratterizzate da un bokeh meraviglioso a tutte le distanze e con tutti i valori di diaframma, a partire dall’apertura massima.
Prestazioni elevate e alta luminosità caratterizzano anche il grandangolare Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. La sua fantastica luminosità lo rende particolarmente versatile e fornisce una brillante resa dell’immagine anche nelle condizioni di luce più impegnative. Già alla massima apertura, il Summicron-M 28 mm f/2 ASPH. fornisce ricchezza di contrasto, una riproduzione ben differenziata anche delle strutture più fini, un bokeh morbido e progressivo abbinato ad altissima risoluzione. Si ha così il massimo della qualità d’immagine fino agli angoli estremi di ciascuna fotografia. Le migliorie introdotte nello schema ottico di questa nuova generazione hanno reso possibile prestazioni ottiche ancora superiori sull’intero campo dell’immagine. La significativa riduzione della curvatura di campo garantisce una migliore risoluzione dei dettagli da un angolo all’altro di ogni immagine.
L’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. è l’obiettivo più compatto nell’intero catalogo degli obiettivi Leica M. Grazie alle dimensioni compatte e al peso contenuto, questo obiettivo è particolarmente apprezzato dai fotografi di street e reportage. Rispetto al modello precedente, l’obiettivo di nuova generazione riduce sostanzialmente la curvatura di  campo, migliorando così notevolmente la resa dell’immagine con una più alta risoluzione complessiva e un’eccezionale risolvenza dei dettagli fini. L’Elmarit-M 28 mm f/2.8 ASPH. è praticamente esente da distorsione, dall’infinito alla minima distanza di messa a fuoco di 0,7 metri, con un’interferenza quasi impercettibile nel mirino delle fotocamere M.

Lascia un commento

qui