6 Marzo 2020 di Redazione Redazione
La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – ha annunciato la 17a edizione di Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm, la manifestazione fotografica itinerante che, attraverso dieci tappe in tutto lo stivale, va alla ricerca dei portfolio fotografici più belli del nostro Paese.

Visto il successo della precedente edizione, a cui hanno partecipato ben 671 fotografi, la federazione ha deciso di rinnovare il suo viaggio di Portfolio Italia, che dal 2004 percorre il Bel Paese da Nord a Sud offrendo a tutti gli appassionati di fotografia un’importante occasione di confronto e di visibilità. Il partner esclusivo di questa edizione è Fujifilm, che sarà presente alle dieci tappe della manifestazione presentando i suoi prodotti e organizzando esclusivi eventi culturali.
I portfolio premiati durante il tour saranno esposti in una mostra collettiva a Bibbiena (AR) presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore, che sarà inaugurata sabato 28 novembre 2020. Gli autori, inoltre, parteciperanno al galà di chiusura della manifestazione che si terrà lo stesso giorno nell’ottocentesco Teatro Dovizi di Bibbiena. Durante la serata saranno annunciati i tre portfolio finalisti e il vincitore dell’edizione 2020.
Il vincitore, oltre ad un contributo di 1.500 euro, avrà l’opportunità di esporre il proprio lavoro nell’ambito di tutte le manifestazioni aderenti all’edizione 2021 del tour. Nondimeno, numerose opportunità verranno offerte agli altri due finalisti e ai dieci portfolio primi classificati durante il circuito.
Per leggere tutti i dettagli, le date delle tappe e il regolamento completo, visita il sito http://www.fiaf.net/portfolioitalia.
 

Lascia un commento

qui