Tre imperdibili appuntamenti al Museo di Fotografia Contemporanea legati alle mostre visitabili fino al 26 marzo.

25 Gennaio 2023 di Redazione Redazione

Tra febbraio e marzo 2023 il MuFoCo di Cinisello Balsamo Milano torna ad aprire le porte per nuovi appuntamenti al museo dedicati a grandi e piccoli…

Gli appuntamenti al Museo di Fotografia Contemporanea

Sabato 4 febbraio dalle 16.30 alle 18.30 presso la Sala degli Specchi si terrà la presentazione del volume Ernesto Fantozzi. Il libro, a cura di Roberto Mutti, è edito dal Circolo Fotografico Milanese.

Ci sarà un dialogo tra il curatore del volume e l’autore. Seguiranno firmacopie e la visita guidata alla mostra, che sarà aperta fino al 26 marzo. Ingresso gratuito.

Domenica 5 marzo alle ore 10.30 sarà possibile partecipare alla visita guidata alla mostra Paesaggio dopo paesaggio (anch’essa prorogata al 26 marzo). Seguirà aperitivo con il curatore Matteo Balduzzi e i fotografi Andrea Botto e Sabrina Ragucci. Costo: 10 euro.

I laboratori per i più piccoli

A grande richiesta, sabato 11 febbraio alle ore 15.30, torna Fili che uniscono i paesaggi, laboratorio creativo per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

A cura del Servizio educativo del Museo, il laboratorio si propone di stimolare l’arte di osservare il paesaggio rappresentato nelle opere in mostra, aguzzando la vista con un lavoro di intrecci su vecchie cartoline di paesaggio, usando ago e fili colorati per evidenziare visioni e panorami diversi, grazie a segni e racconti ricamati in superficie. Costo: 5 euro a bambino.

Prenotazione obbligatoria per tutti gli appuntamenti al museo: servizioeducativo@mufoco.org

www.mufoco.org

Lascia un commento

qui