C’è tempo solo fino al 22 luglio per partecipare alla Open call per il mondo No-profit promossa dal Festival della Fotografia Etica.

18 Luglio 2022 di Redazione Redazione

È stata spostata al 22 luglio 2022 la chiusura delle iscrizioni per la Open call per il mondo No-profit promossa dal Festival della Fotografia Etica. Giunto alla 12esima edizione, il contest è riservato ai lavori fotografici commissionati dalle ONG e da altri attori del mondo No-profit.

Al Festival della Fotografia Etica una call per il mondo No-profit

Fin dalla sua nascita, il Festival della Fotografia Etica ha sempre riservato spazio e attenzione al mondo No-profit. Come sottolineano i suoi organizzatori, infatti, la kermesse vuole avvicinare il grande pubblico a contenuti di rilevanza etica. Utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e conoscenza.

Nel caso della Open call per il mondo No-profit, la fotografia diviene il mezzo con cui organizzazioni di volontariato e associazioni possono puntare l’attenzione su tematiche di particolare rilevanza sociale. Il festival, che quest’anno si terrà dal 24 settembre al 23 ottobre a Lodi, ne diventa una potente cassa di risonanza.

Come partecipare

La Open call No-profit è riservata alle ONG, alle organizzazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle fondazioni, alle associazioni di promozione sociale, agli enti pubblici, alle scuole di ogni ordine e grado e alle università.

Il reportage sarà preso in considerazione solo ed esclusivamente se presentato dall’ente no-profit in qualità di committente. Non saranno considerate valide candidature di singoli fotografi. Tra i premi la stampa e l’allestimento della mostra e la possibilità di svolgere attività di advocacy durante il Festival della Fotografia Etica. Nonché la pubblicazione nel catalogo annuale del festival.

Regolamento completo e iscrizioni: www.festivaldellafotografiaetica.it

Il 28 luglio saranno annunciati i finalisti e il 30 agosto i selezionati. Il 30 agosto saranno proclamati anche i vincitori di categoria del World Report Award | Documenting Humanity (scopri qui i finalisti).

Lascia un commento

qui