6 Giugno 2020 di Redazione Redazione

Panasonic ha da poco presentato il nuovo zoom standard intercambiabile basato sul meccanismo d’attacco L-Mount e
compatibile con le fotocamere DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) della serie LUMIX S: l’obiettivo LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 (S-R2060).

Caratteristiche del prodotto

Il nuovo LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 è uno zoom leggero e compatto che copre dai 20 mm del grandangolo alla lunghezza focale standard di 60 mm, per immortalare con la massima versatilità qualsiasi scena, dai grandi paesaggi agli attimi fugaci. L’ampio angolo di visione consente di scattare facilmente anche negli interni poco spaziosi, dove ottenere meravigliose immagini still life è un gioco da ragazzi con la distanza focale minima di 0,15 m (ingrandimento massimo: 0,43x).
LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 è un campione di nitidezza e qualità anche nelle riprese, grazie allo speciale meccanismo che elimina l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco – il cosiddetto focus breathing -, un problema insormontabile per gli obiettivi intercambiabili limitati solo alla fotografia. Formato da 11 elementi divisi in 9 gruppi, il sistema di ottiche comprende 2 lenti asferiche e 3 lenti a bassissima dispersione (ED, Extra-low Dispersion) che annullano efficacemente le aberrazioni cromatiche assiali e quelle provocate dall’ingrandimento. Le lenti asferiche inoltre correggono
l’astigmatismo, garantendo la massima risoluzione. La presenza di una lente UHR (Ultra-High Refractive Index), sinonimo di qualità d’immagine uniforme dal centro fino ai bordi dell’inquadratura, contribuisce a ridurre le dimensioni complessive del sistema ottico.
Nuovo LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6
Oltre a essere estremamente compatto, il corpo dell’obiettivo LUMIX S 20- 60 mm F3.5-5.6 pesa solo 350 g, ed è quindi comodissimo da portare ovunque. Solido e resistente alla polvere e agli schizzi, è progettato per assicurare un uso agevole e tutta la libertà di movimento che serve anche in condizioni proibitive, ad esempio a una temperatura di -10 °C. Il trattamento al fluoro applicato all’elemento frontale, inoltre, è idro- e oleo-repellente. Il filtro da 67 mm di diametro ha un diaframma ad apertura circolare a 9 lamelle.
Nuovo LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6
In qualità di partner della L-Mount Alliance, Panasonic si sta dedicando allo sviluppo degli obiettivi di questa categoria per ampliare ulteriormente la gamma e rispondere alle esigenze di tutti i fotografi.
L’obiettivo LUMIX S-R2060 rientra nel programma LUMIX PRO, pensato per offrire un’assistenza continuativa agli utenti dei prodotti LUMIX. I vantaggi comportati dall’iscrizione a LUMIX PRO valgono non solo nel Paese di residenza, ma anche in quelli visitati per lavoro.
Per maggiori dettagli, consultare il sito www.lumix-pro.com /e i Termini e condizioni del programma, che specificano livelli di assistenza, Paesi e prodotti idonei.
L’ottica S-R2060 arriverà sul mercato italiano a fine Luglio con un prezzo suggerito al pubblico di 669 €.

Lascia un commento

qui