19 Gennaio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sabato 30 gennaio, partecipa al Foto Quiz di Case di Fotografia, realtà fondata da Emanuela Amadio che si occupa di divulgazione fotografica attraverso una didattica itinerante nelle case degli appassionati e in luoghi informali. Il Foto Quiz si svolgerà alle ore 15 attraverso una diretta sulla piattaforma Google Meet: i partecipanti saranno chiamati a rispondere a domande riguardanti la tecnica fotografica, la composizione, la luce, il diaframma, i tempi di scatto e tanto altro.

Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione con il punteggio, la posizione in classifica e la percentuale di risposte corrette. Il primo classificato potrà partecipare a un videocorso dedicato alla realizzazione di un album personalizzato che ospiterà una selezione ragionata degli scatti preferiti del vincitore (due incontri, valore del premio 100 euro); per il secondo posto, in palio una lezione individuale per approfondire la tecnica fotografica, conoscere e applicare le regole compositive o avviare un nuovo progetto personale (valore 50 euro); per il terzo classificato, una lettura portfolio (valore 30 euro).

Foto Quiz: come partecipare

Per partecipare alla diretta su Google Meet occorre registrarsi entro il 27 gennaio compilando il modulo al seguente link: www.casedifotografia.com/foto-quiz
Qualche minuto prima delle ore 15 ci si dovrà collegare al link e attendere l’inizio della diretta. Occorrerà uno schermo grande per guardare le fotografie e rispondere alle domande. L’evento è rivolto a fotoamatori, principianti ed esperti; l’iscrizione è gratuita.

Lascia un commento

qui