Penisola di Luce 2018: Serate spettacolo e letture portfolio 

PROGRAMMA PENISOLA DI LUCE 2018

Penisola di Luce dal 13 al 15 luglio, all’ex Convento dell’Annunziata, gli eventi clou della dodicesima edizione della fortunata manifestazione dedicata a Lanfranco Colombo. Seguono mostre e rassegne fino a Gennaio 2019. Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni e poi ancora interessanti appuntamenti per la stagione autunnale e invernale. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria, MIBACT e dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Serate spettacolo

Anche per questa edizione non potevano mancare le serate spettacolo dedicate al rapporto della fotografia con altre forme d’arte:

Venerdi 13 luglio 

“L’ultima rosa” di e con Alice Visco. Uno spettacolo di forte impatto emotivo.Concepito nella forma di un monologo e con l’ausilio di proiezioni su maxischermo, “L’ultima rosa” è uno spettacolo che della celebre Tina Modotti ne rievoca la vicenda umana di donna semplice e straordinaria, nelle sue sfaccettature di emigrante e cittadina del mondo, operaia e artista, fotografa e pasionaria.

Sabato 14 luglio 

Il ’68: Storia – Musica – Fotografia

Un vento di libertà. Il Dipartimento Cultura Fiaf diretto da Silvano Bicocchi e l’Associazione Carpe Diem ci faranno ripercorrerei momenti più significativi del mondo del 68. Lo scrittore  Giuseppe Lupo ci presenterà quel periodo storico, Orietta Bay e Silvano Bicocchi commenteranno le immagini di grandi autori mentre Alfredo Gioventù e Luigi Dillo ci parleranno della musica di quel periodo, commentando i video musicali originali del 68 appositamente selezionati e proiettati su grande schermo

Letture portfolio 

Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad 12° Portfolio al mare 

La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante” organizzano, nell’ambito del 12° Festival Una Penisola di Luce, a Sestri Levante (GE), il “12° PORTFOLIO AL MARE”, Selezione Fotografica Nazionale (singola Tappa del Circuito “Portfolio Italia”) a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi.
13 – 14 – 15 Luglio 2018 

 


Latest from News

0 0,00
Go to Top