6 Luglio 2018 di Vanessa Avatar

PROGRAMMA PENISOLA DI LUCE 2018

Penisola di Luce dal 13 al 15 luglio, all’ex Convento dell’Annunziata, gli eventi clou della dodicesima edizione della fortunata manifestazione dedicata a Lanfranco Colombo. Seguono mostre e rassegne fino a Gennaio 2019. Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni e poi ancora interessanti appuntamenti per la stagione autunnale e invernale. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Soc. Mediaterraneo Servizi, è patrocinato dalla Regione Liguria, MIBACT e dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF).

Serate spettacolo

Anche per questa edizione non potevano mancare le serate spettacolo dedicate al rapporto della fotografia con altre forme d’arte:

Venerdi 13 luglio 

“L’ultima rosa” di e con Alice Visco. Uno spettacolo di forte impatto emotivo.Concepito nella forma di un monologo e con l’ausilio di proiezioni su maxischermo, “L’ultima rosa” è uno spettacolo che della celebre Tina Modotti ne rievoca la vicenda umana di donna semplice e straordinaria, nelle sue sfaccettature di emigrante e cittadina del mondo, operaia e artista, fotografa e pasionaria.

Sabato 14 luglio 

Il ’68: Storia – Musica – Fotografia

Un vento di libertà. Il Dipartimento Cultura Fiaf diretto da Silvano Bicocchi e l’Associazione Carpe Diem ci faranno ripercorrerei momenti più significativi del mondo del 68. Lo scrittore  Giuseppe Lupo ci presenterà quel periodo storico, Orietta Bay e Silvano Bicocchi commenteranno le immagini di grandi autori mentre Alfredo Gioventù e Luigi Dillo ci parleranno della musica di quel periodo, commentando i video musicali originali del 68 appositamente selezionati e proiettati su grande schermo

Letture portfolio 

Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad 12° Portfolio al mare 

La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante” organizzano, nell’ambito del 12° Festival Una Penisola di Luce, a Sestri Levante (GE), il “12° PORTFOLIO AL MARE”, Selezione Fotografica Nazionale (singola Tappa del Circuito “Portfolio Italia”) a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi.
13 – 14 – 15 Luglio 2018 

 

Lascia un commento

qui