PROGRAMMA PENISOLA DI LUCE 2018
Serate spettacolo
Anche per questa edizione non potevano mancare le serate spettacolo dedicate al rapporto della fotografia con altre forme d’arte:
Venerdi 13 luglio
“L’ultima rosa” di e con Alice Visco. Uno spettacolo di forte impatto emotivo.Concepito nella forma di un monologo e con l’ausilio di proiezioni su maxischermo, “L’ultima rosa” è uno spettacolo che della celebre Tina Modotti ne rievoca la vicenda umana di donna semplice e straordinaria, nelle sue sfaccettature di emigrante e cittadina del mondo, operaia e artista, fotografa e pasionaria.
Sabato 14 luglio
Il ’68: Storia – Musica – Fotografia
Un vento di libertà. Il Dipartimento Cultura Fiaf diretto da Silvano Bicocchi e l’Associazione Carpe Diem ci faranno ripercorrerei momenti più significativi del mondo del 68. Lo scrittore Giuseppe Lupo ci presenterà quel periodo storico, Orietta Bay e Silvano Bicocchi commenteranno le immagini di grandi autori mentre Alfredo Gioventù e Luigi Dillo ci parleranno della musica di quel periodo, commentando i video musicali originali del 68 appositamente selezionati e proiettati su grande schermo
Letture portfolio
Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad 12° Portfolio al mare
La FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Carpe Diem Fotografi a Sestri Levante” organizzano, nell’ambito del 12° Festival Una Penisola di Luce, a Sestri Levante (GE), il “12° PORTFOLIO AL MARE”, Selezione Fotografica Nazionale (singola Tappa del Circuito “Portfolio Italia”) a lettura di Portfolio aperta a tutti i Fotografi.
13 – 14 – 15 Luglio 2018