11 Ottobre 2016 di Redazione Redazione
Piazza Bellini a Palermo con Canon per la manifestazione più divertente dell’anno: Italia Photo Marathon 2016

canon-655000_1920

Scegli la tua prospettiva preferita: dal Teatro dei Normanni, alla Cattedrale fino alle bancarelle degli ambulanti di Ballarò dove si danno appuntamento i colori e i profumi di Palermo e della Sicilia intera. Canon ti invita a partecipare alla maratona fotografica dell’ultima tappa di Italia Photo Marathon. Anche quest’anno Canon è main sponsor dell’evento culturale itinerante che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Per la prima volta Palermo ospita questo divertente appuntamento domenica 16 ottobre alle ore 10.00 in Piazza Bellini. L’hashtag ufficiale è: #PalermoIPM.
La Photo Marathon rappresenta un’avventura ideale per tutti coloro che, attraverso il linguaggio delle immagini, vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze della città, all’insegna dell’esplorazione urbana e della sperimentazione fotografica.
9 temi in 9 ore per scoprire con occhi diversi il territorio e dar vita a immagini creative e personali. Palermo chiude il Tour 2016 che ha fatto tappa da nord a sud della nostra Penisola: Genova, Padova, Roma, Milano e Torino registrando un altissimo numero di partecipanti.

Come si diventa ‘fotomaratoneta’? 
Requisiti essenziali: passione per la fotografia e tanta voglia di divertirsi. Per il resto è tutto molto semplice! Basta registrarsi preventivamente sul sito e avere con sé una macchina fotografica digitale. Per coloro che non ne fossero provvisti è possibile chiedere in prestito un dispositivo Canon. Sarà infatti messa a disposizione dei maratoneti un’ampia scelta di prodotti: reflex, compatte, mirrorless e numerose ottiche. In questa occasione sarà possibile testare Canon EOS 1300D, la Social Reflex Canon che permette di scattare e condividere le immagini dal proprio smartphone in pochi istanti oltre all’imperdibile Canon EOS 80D facile, versatile e dall’incredibile velocità di scatto.
I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma dell’evento. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivido e originale del territorio romano. Una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base a tre criteri: originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le prime tre foto vincitrici di ogni categoria verranno stampate ed esposte in una mostra collettiva aperta al pubblico.
Il primo classificato riceverà Canon EOS 80D in kit con l’obiettivo EF-S 18-55 IS STM, una fotocamera versatile e capace di catturare suggestive fotografie e splendidi filmati Full HD. Il secondo classificato si aggiudicherà invece una Canon PowerShot G7 X Mark II, compatta raffinata e connessa, estremamente precisa nel catturare ogni dettaglio grazie all’ampio sensore.
Tutti ai blocchi di partenza…pronti a scattare!

Lascia un commento

qui