Inizia oggi il PhotoVogue Festival 2025: dal 6 al 9 marzo il primo festival al mondo dedicato alla fotografia di moda consapevole anima BASE Milano. Dal titolo The Tree of Life: A Love Letter to Nature, la nona edizione celebra la bellezza insita nel mondo naturale. Particolare rilievo viene dato al legame tra sostenibilità ambientale e impatto umano, affrontando le pressanti sfide globali. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Il PhotoVogue Festival è co-curato da Caterina De Biasio, Visual Editor PhotoVogue, e Daniel Rodríguez Gordillo, Content Operations e Strategy Manager Condé Nast. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano.
PhotoVogue Festival 2025
Quattro intensi giorni, ricchi di mostre, panel, lectio magistralis, presentazioni e incontri. Un’opportunità unica che rende BASE Milano centro di condivisione e inclusione.

Le tematiche affrontate durante il festival sono ampie e socialmente rilevanti. Si passa dall’importanza dello sguardo fotografico femminile all’inclusività di genere, passando per l’analisi storica e il concetto di eticità fotografica, specie con l’avvento dell’AI.
“L’arte ha il potere di ispirare cambiamenti significativi” afferma Alessia Glaviano, Head of Global PhotoVogue e direttrice del Festival. “Questa edizione del PhotoVogue Festival mira a promuovere una comprensione più profonda della nostra connessione con tutti gli esseri viventi e ad innescare un’azione collettiva per proteggere la nostra casa comune”.

Info
Dal 6 al 9 marzo 2025.
Luogo: BASE Milano, via Bergognone 34, Milano.
Orari: 6 marzo 14:00-21:00; 7-9 marzo 11:00-21:00-
Ingresso gratuito.