C’è tempo fino all’11 settembre per partecipare alla call dedicata a Pier Paolo Pasolini nell’ambito di Trieste Photo Days.

1 Agosto 2022 di Redazione Redazione

Sono aperte fino all’11 settembre 2022 le iscrizioni per la call fotografica dedicata a Pier Paolo Pasolini. Organizzato da dotART e Exhibit Around APS, promotrici del festival Trieste Photo Days, il progetto vuole essere un omaggio all’eredità culturale e iconografica di Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della sua nascita.

Una call dedicata a Pier Paolo Pasolini

Il progetto Pasolini Photo Days 2022 sarà un omaggio che coniugherà fotografia, letteratura, ri-mediazione, divulgazione e momenti d’incontro, nel contesto internazionale del Trieste Photo Days e del Photo Days Tour (la cornice di eventi che si svolgono fuori città durante il festival).

Le migliori foto raccolte tramite l’open call confluiranno in un doppio volume fotografico. Si tratta di Mythography e de Il volto mascherato. Il primo, a cura Enrico Medda, intende (ri)leggere attraverso la fotografia alcuni temi pasoliniani che abbiano elementi in comune con la mitologia e il mondo antico. Il secondo, curato dallo scrittore Paolo Patui, includerà foto ispirate dall’iconografia del cinema di Pasolini.

Da questi volumi sarà tratta una mostra collettiva in tributo alla figura dell’artista.

Info

L’iscrizione è completamente gratuita. Così come la partecipazione al progetto in caso di selezione.

Pasolini Photo Days 2022 è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione e con la Partnership di CRAF e Pordenonelegge e dei Comuni di Cormons, Grado, Lignano Sabbiadoro, Sacile, San Daniele del Friuli e Sesto al Reghena.

Regolamento completo e iscrizioni: www.pasoliniphotodays.com

Lascia un commento

qui