22 Novembre 2016 di Redazione Redazione

Regala un’Experience fotografica del network Pixcube.it nei parchi più belli d’Italia. Appuntamenti unici pensati per apprendere tecniche fotografiche sul campo con gli occhi dei più esperti e per accedere ad itinerari ed aree protette difficilmente raggiungibili.
Prenotando è obbligatorio fornire questo codice [ COD: SPRX7EXW ] per registrazione e fornitura dei gadgets e contenuti riservati.


logo-pixcube-it


Pixcube in collaborazione con oltre 65 enti territoriali, tra cui i principali parchi nazionali, parchi regionali ed aree protette italiane e con un team di 35 fotografi professionisti, organizza Experiences, Educational e Workshops fotografici, per l’apprendimento di tecniche fotografiche sempre aggiornate e per la conoscenza del patrimonio ambientale, storico-culturale del nostro territorio, riservato ai partecipanti.
Appuntamenti che si tengono con cadenza diversa a seconda del tema e dello stile fotografico prescelto, prevalentemente in tutti i parchi italiani. Le Experiences sono indirizzate ad amatori, semi-professionisti  ma anche ai professionisti, grazie al contesto altamente educativo ed alla possibilità di accedere ad aree difficilmente raggiungibili senza permessi e/o guide quando necessarie.


fotografando4


Metodo di insegnamento:
Le attività formative si svolgono attraverso l’insegnamento e l’utilizzo della fotografia come strumento di  educazione ed esperienza personale artistica. Si tengono in stretto contatto con il territorio, la destinazione dell’experience e sono pensate per fotografare la biodiversità dei parchi. Pixcube è partner ufficiale di Federparchi EUROPARCS e vanta accordi strategici diretti con gli enti ospitanti, ottenendo accesso a percorsi ed itinerari sempre diversi per sviluppare contenuti ed immagini di alto spessore.


A chi sono rivolte le attività:
Le attività sono aperte a tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro livello tecnico. In ogni evento viene confermato il supporto di un fotografo master professionista, con un curriculum di primo livello, per assicurare ai partecipanti un insegnamento sempre aggiornato alle ultime tecniche e stili fotografici.
Il metodo di insegnamento che si basa sullo studio degli itinerari a priori e sulla presentazione di una scelta di tecniche fotografiche ed esercizi pratici obbligatori, che variano in base al territorio ed alla stagione. Viene sempre analizzata la capacità complessiva del gruppo per trasformare l’esperienza in un evento personalizzato.
I fotografi master sono professionisti che vivono di fotografia, ognuno con il proprio stile personale e la propria capacità di lettura e di comunicazione delle necessità tecniche e delle condizioni ambientali per trasmettere insegnamenti sempre diversi e pratici.


fotografando7


Contenuti extra:
Contenuti extra come la pre e post produzione sono parte integrante delle attività anche se non primaria. In base ai programmi si trova sempre il tempo per discutere dei principali temi digitali che accompagnano i fotografi di oggi tra cui i formati dei files, istogrammi, gamma tonale, spazi colore, software di post produzione e tecniche diverse in base all’evento.
Per ultimo le Experience – Workshop Pixcube, non terminano con l’evento stesso. Per ogni evento viene creato un mini sito web dedicato con il fine ultimo di confrontare gli scatti dei partecipanti e completare il processo di apprendimento.
Regalati un’esperienza unica con i workshop di PIXCUBE!

Lascia un commento

qui