3 Aprile 2019 di Vanessa Avatar

Pixelmator Photo è una nuova applicazione per Ipad creata dagli sviluppatori di Pixelmator Team.
L’applicazione offre molti e completi strumenti per l’editing delle foto, con tool che garantiscono migliorie grazie all’intelligenza artificiale.
Il software che integra funzionalità di intelligenza artificiale per la correzione delle foto, sarà disponibile a partire dal 9 aprile ma sull’App Store è già possibile usufruire del pre- ordine con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Pixelmator Photo offre ai fotografi gli strumenti “per l’editing di foto su iPad, un insieme di strumenti non-distruttivi e di correzione di classe desktop (tipicamente disponibili solo su costose applicazioni per computer). I vari tool consentono di migliorare in vari modi le foto; è supportato il formato RAW ed è possibile sfruttare uno strumento denominato Repair tool” per la rimozione di oggetti indesiderati, e vari preset per creare effetti ispirati a famose pellicole fotografiche di tipo analogico. “Pixelmator Photo è uno foto-editor incredibilmente potente e facile da usare”, spiega Saulius Dailide, uno dei fondatori di Pixelmator Team. “Mette a disposizione un completo set di strumenti che i fotografi esperti conoscono e amano e che la l’interfaccia chiara e pulita rende accessibile anche ai principianti”. Grazie alle funzionalità di Machine Learning, chiunque è in grado di sfruttare gli strumenti per migliorare le foto e creare scatti magnifici in pochi secondi”.Le modifiche non distruttive consentono di apportare cambiamenti a un’immagine senza sovrascrivere i dati originali, in modo da conservarli e poter ripristinare all’occorrenza l’immagine precedente.
Tra le funzioni a disposizione, strumenti che consentono la regolazione della luminosità, dell’esposizione, della tonalità, della saturazione, della vivacità, delle ombre.
Gli sviluppatori spiegano che l’algoritmo “sfrutta la tecnologia Core ML di Apple, addestrata con oltre 20 milioni di foto professionali ed è in grado di ritagliare automaticamente, regolare l’esposizione e livelli di input e output.”

Pixelmator Photo per iPad  richiede iOS 11.0 o versioni successive ed è compatibile con iPad Pro e iPad di terza generazione e seguenti.
Fonte

Lascia un commento

qui