Spazio Portfolio (fiaf)

Portfolio Italia amplia le sessioni di lettura

Ha registrato un grande adesione la prima tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm”, la manifestazione fotografica itinerante organizzata dalla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche – in partnership con Fujifilm Italia, che quest’anno, a causa della pandemia, partirà dall’online domani, sabato 23 Maggio – ve ne abbiamo parlato qui.

Un grande successo per l’online

Dato l’elevato numero di richieste, è stata aggiunta un’ulteriore sessione di letture online, domenica 24 maggio, nella mattinata, e la premiazione è stata spostata nel pomeriggio di domenica. Autori professionisti e appassionati di fotografia si preparano a presentare i loro lavori attraverso la piattaforma GoToMeeting. Tutte le letture saranno aperte al pubblico, che potrà assistere accedendo alle sale letture online, scoprendo in anteprima i progetti fotografici presentati e conoscere da vicino come avviene una lettura portfolio, momento fondamentale e di crescita per il lavoro di un fotografo che permette di confrontarsi con professionisti del settore e comprendere come proseguire a dare forma al corpus di immagini prodotte. Tra questi si segnalano autori noti e affermati come Umberto Verdoliva e Filippo Venturi, ma anche giovani fotografi e graditi ritorni come la seconda classificata della edizione 2019 di Portfolio Italia, Renata Busettini.

Il programma

Sono previste tre sessioni di letture, sabato mattina (9.30 – 12.30), sabato pomeriggio (15.00 – 18.00) e domenica mattina (9.30 – 12.30). Il calendario delle letture con il link per accedere a ciascuna sala di lettura sarà pubblicato oggi, venerdì 22 maggio alle ore 17 sul sito http://www.fiaf.net/portfolioitalia/2020/index.html. La durata dei singoli appuntamenti sarà di 20 minuti.
La premiazione avverrà tramite videoconferenza pubblica alle ore 18.00 di domenica 24, sempre sulla piattaforma GoToMeeting (il link per accedere sarà pubblicato sul sito http://www.fiaf.net/portfolioitalia/2020/index.html).

Per conoscere meglio Portfolio Italia visita il sito http://www.fiaf.net/portfolioitalia.


Latest from News

0 0,00
Go to Top