Il 14 settembre, Spazi Fotografici organizza un incontro per parlare del Premio Chatwin e di fotografia di viaggio.

12 Settembre 2022 di Redazione Redazione

Mercoledì 14 settembre 2022 a Sarzana, Spazi Fotografici organizza una serata dedicata al Premio Chatwin. Nato nel 2001 da un’idea di Luciana Damiano, il premio deve il suo nome allo scrittore britannico Bruce Chatwin e, prendendo ispirazione dai suoi lavori, intende promuovere la narrativa e la fotografia di viaggio.

A Spazi Fotografici si parla del Premio Chatwin

A meno di un mese dalla chiusura delle iscrizioni (il 7 ottobre), Spazi Fotografici presenta una serata dedicata al prestigioso concorso. In particolare, con la fondatrice Luciana Damiano e con il giornalista e fotografo Maurizio Garofalo (membro della giuria) si parlerà dei temi che più stanno a cuore al comitato scientifico tramite il lavoro di autori come Tano D’Amico, Mario Dondero, Ivo Saglietti e Bruce Chatwin stesso.

Due le sezioni del concorso – narrativa e fotografia – aperte a tutti, professionisti e non. La giuria che dovrà decretare gli elaborati vincitori è composta da scrittori, giornalisti, antropologi, registi, artisti. È presieduta dalla scrittrice Dacia Maraini e dal fotografo Gianni Berengo Gardin. La preselezione è affidata a una commissione di dieci esperti dei due settori.

L’edizione del Premio Chatwin 2022 si avvale della consolidata consulenza di Elizabeth Chatwin, moglie dello scrittore e presidente onorario dell’Associazione Culturale Chatwin, dell’antropologo David Bellatalla, che da oltre venticinque anni svolge studi e ricerche su nomadismo e sciamanesimo, e della collaborazione dello scrittore e traduttore Davide Sapienza.

www.spazifotografici.it

Per informazioni e prenotazioni (facoltative): info@spazifotografici.it

Lascia un commento

qui