Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre per il Premio Musa per fotografe italiane. Tra i premi la possibilità di esporre i propri lavori.

22 Luglio 2022 di Redazione Redazione

Sono aperte le iscrizioni per il Premio Musa per fotografe Italiane, giunto alla quarta edizione. Per partecipare, occorre inviare il proprio progetto fotografico entro le ore 23:59 del 19 ottobre 2022.

Premio Musa per fotografe italiane

Il premio è rivolto alle fotografe italiane, sia professioniste sia amatrici. Possono partecipare fotografe che si esprimono in ogni settore fotografico, senza limitazioni relative al progetto scelto per essere presentato.

Il concorso si articola in tre sezioni (sarà premiata una partecipante per categoria):
1) Reportage, Street photography, Natura, Viaggio, Eventi
2) Progetto personale, Fotografia concettuale, Ricerca, Still life
3) Ritratto in studio, Moda, Ritratto ambientato.

La giuria e i premi

A giudicare i lavori la giuria composta da professioniste del settore: Federica Berzioli, coordinatrice editoriale de IL FOTOGRAFO; Renata Ferri, caporedattore e photo editor di iO Donna (femminile del Corriere della Sera); Sara Munari, fotografa, docente e scrittrice; Alessia Paladini, direttrice Alessia Paladini Gallery.

I giudizi (insindacabili) espressi dalla giuria si baseranno su parametri di creatività, originalità, qualità della fotografia e progettualità.

Tra i premi la possibilità di esporre i propri progetti presso Musa Fotografia e in importanti festival della fotografia (Biennale della Fotografia Femminile di Mantova, Festival della Fotografia Etica di Lodi e Colorno Photo Life). Oltre alla possibilità di avere contatti con curatori, editori e photo editor e di essere pubblicate sulla rivista FOTO Cult.

In palio anche attrezzatura fotografica firmata FUJIFILM e Manfrotto.

Regolamento completo: www.musafotografia.it

Scopri i progetti vincitori dell’edizione 2021

Lascia un commento

qui