C’è tempo fino al 14 agosto per partecipare alla 21esima edizione del Premio Pesaresi per il fotoreportage.

16 Luglio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono aperte le iscrizioni per la 21esima edizione del Premio Pesaresi per il fotoreportage. Dedicato alla memoria di Marco Pesaresi, fotoreporter di Rimini scomparso nel 2001, il premio è supportato dal Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con il Comune di Rimini e la segreteria organizzativa di Savignano Immagini.

A presiedere la giuria Alex Majoli (vincitore della prima edizione del Premio Pesaresi) che nominerà il vincitore del concorso durante il weekend inaugurale della 31esima edizione di SI FEST, in scena dal 9 al 25 settembre a Savignano sul Rubicone (FC).

Premio Pesaresi per il fotoreportage: come partecipare

Il concorso è aperto ai fotografi di ogni nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1982. L’intento è di promuovere progetti di fotoreportage dal valore innovativo, mettendo in palio per il lavoro vincente un premio di 5.000 euro e l’esposizione al SI FEST 2023.

Il progetto in discussione dovrà essere, dunque, nuovo o pubblicato in una forma inedita. Le iscrizioni devono essere inviate entro le 23:59 (CET) del 14 agosto 2022 compilando il modulo online a questo link.

Per la candidatura occorre allegare:
descrizione del progetto
breve biografia
numero massimo di 20 foto in formato .jpg

In giuria, ad Alex Majoli si affiancano Mario Beltrambini (Savignano Immagini), Pietro Delucca (Comune di Rimini), Giulietta Palumbo (Magnum Photos). Nonché Andrea De Franciscis (vincitore del premio nel 2021 con il progetto Delhirium di cui si potrà osservare l’esposizione).

Lascia un commento

qui