20 Giugno 2016 di Redazione Redazione
New Old Camera, lo storico negozio situato nel cuore di Milano, fondato da Ryuichi Watanabe e da oltre trent’anni punto di riferimento nel panorama fotografico italiano per collezionisti, fotoamatori e fotografi professionisti, è lieto di presentare, insieme a Conservatorio della Fotografia, Micamera e Officine Fahrenheit, una serata per il progetto Reaching the Cape, il viaggio fotografico on the road del fotografo Matteo Di Giovanni da Milano a Capo Nord e ritorno.
 
Mercoledì 29 giugno, alle ore 19.00 presso Micamera (via Medardo Rosso 19, Milano), Matteo Di Giovanni incontrerà gli ospiti, gli sponsor e i sostenitori della campagna di crowdfunding, lanciata nel settembre 2015 su Kickstarter, alla quale hanno aderito quasi 300 persone che, con il loro contributo, hanno reso possibile la realizzazione di questo viaggio. Matteo Di Giovanni è infatti un fotografo che, nel 2011, in seguito ad un grave incidente ha subito l’amputazione transfemorale di una gamba. Il suo percorso professionale ha subito un arresto, ma con Reaching the Cape ha voluto e potuto provare a sé stesso che esistono limiti ma non confini, partendo per un’avventura fotografica on the road di due mesi.

Åland Islands dal progetto Reaching the Cape - Fotografia di Matteo Di Giovanni

Åland Islands dal progetto Reaching the Cape – Fotografia di Matteo Di Giovanni

La serata è l’occasione per l’autore di incontrare e ringraziare chi l’ha sostenuto, con la consegna delle prime stampe del progetto e degli altri reward della campagna. Tutti gli ospiti potranno ascoltare il racconto della sua esperienza, vedere una prima selezione delle immagini realizzate durante il viaggio e acquistare le stampe a prezzo speciale. Sarà così possibile contribuire anche alla realizzazione del libro e della mostra di Reaching the Cape.

Lascia un commento

qui