5 Giugno 2018 di Vanessa Avatar

Dal tramonto all’alba, dieci storie per immagini

Samsung Italia, in occasione della seconda edizione della Milano Photo Week 2018, raduna dieci scuole di fotografia di Milano per la realizzazione del progetto fotografico “Dal tramonto all’alba”.

Dieci progetti fotografici di giovani studenti, uno per ciascuna scuola, fra i migliori talenti dei corsi di fotografia e arti visive, per descrivere e raccontare la notte milanese.
Mercoledì 6 giugno 2018 alle 18.30 presso il Samsung District di Milano, verrà presentato il progetto con la partecipazione di Christopher Morris, il fotogiornalista americano che dall’1 al 3 giugno ha tenuto un workshop con i 10 studenti selezionati.

Christopher Morris

Fotogiornalista e autore americano dell’agenzia VII, esperto di storytelling con la tecnica dello slow motion. È nato in California nel 1958 e ha cominciato la sua carriera come fotografo di guerra lavorando quasi esclusivamente per TIME Magazine, di cui è stato fotografo a contratto dal 1990. Il suo lavoro svolto negli anni in cui ha lavorato presso la Casa Bianca per TIME Magazine (dal 2000 al 2009) ha ridefinito il modo di coprire giornalisticamente la politica in America. Contemporaneamente alla sua carriera di fotogiornalista, Morris ha espanso il suo lavoro nel mondo della moda. Ha ricevuto vari premi, tra cui la Robert Capa Gold Medal, l’Olivier Rebbot Award, il Journalism Award dall’Overseas Press Club, due Infinity Awards for photojournalism dall’International Center of Photography di New York, il PDN Look Fashion Editorial Award e numerosi World Press Photo awards.

Le scuole coinvolte nel progetto:

Raffles Milano
Accademia di Belle Arti di Brera
IED Milano – Istituto Europeo di Design
CFP Bauer
Istituto Italiano di Fotografia
Istituto Marangoni
ITSOS Albe Steiner
NABA – Nuova Accademia di Belle Arti
Politecnico di Milano
John Kaverdash – Accademia di Fotografia

Dal Tramonto all’alba: programma 

Evento conclusivo del progetto fotografico con le 10 scuole di fotografia di Milano diretto da Christopher Morris

6 GIUGNO 18:30
SAMSUNG DISTRICT / SMART ARENA
VIA MIKE BONGIORNO, 9 – MILANO

Immagine di copertina © CHRISTOPHER MORRIS
Via https://christophermorrisphotography.com/portfolio-1

Lascia un commento

qui