call FIAF

Racconti dedicati alla foto ritrovate: la call FIAF

Sfocature, memorie di foto ritrovate è il titolo della call FIAF che ha per oggetto le photo trouvée. Miriadi di frammenti di ricordi che molto spesso ci sopravvivono, anche se talvolta al prezzo della perdita dell’oralità che le accompagna.

Ma queste fotografie ormai orfane di esistenze sono in attesa di nuovi racconti. Ecco allora l’intento della call. Immaginare delle storie prendendo spunto dalle foto ritrovate significa ri-scattare queste foto dall’oblio. Fare di esse delle “sliding doors” di nuove possibili vite.

Call FIAF: come partecipare

È possibile inviare il proprio racconto entro il 15 luglio 2021. La partecipazione è riservata a racconti inediti di massimo 6.500 battute (spazi inclusi). I racconti devono essere ispirati a una delle fotografie indicate al link http://fototrovate.blogspot.com/.

Sfocature è un progetto organizzato in collaborazione tra FIAF, Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche; RISME, rivista letteraria e agenzia di servizi editoriali; emuse, casa editrice indipendente, Leonello Bertolucci, e Associazione Culturale arteaparte.

Regolamento della call e info a questo link.

Tags:

Latest from News

0 0,00
Go to Top