Grazie a RICORDI? Ritratti Fotografici Stampati, di Settimio Benedusi, chiunque può farsi ritrarre da un grande maestro della fotografia.

13 Dicembre 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Torna RICORDI? Ritratti Fotografici Stampati, il progetto ideato da Settimio Benedusi che dà l’opportunità a chiunque di farsi ritrarre dai grandi fotografi che partecipano a questa terza edizione dell’iniziativa.

Negli anni, infatti, Benedusi ha coinvolto amici e colleghi per portare l’arte del ritratto in giro per l’Italia. E per far riscoprire alle persone la magia di una fotografia stampata su carta.

RICORDI? Ritratti Fotografici Stampati: le date a Milano

Fino al 7 gennaio 2022, in via Savona 35 a Milano, sarà possibile prenotare il proprio ritratto fotografico. Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 20.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Con una sola prenotazione, possono partecipare anche interi nuclei familiari.

Dopo questa data lo studio si sposterà in Via Tortona 5 e resterà aperto fino al 13 febbraio 2022.

Sui set della location milanese, oltre a Settimio Benedusi, scatta Guido Stazzoni, presente in qualità di “Resident Photographer”. A lui si alterneranno fotografi professionisti del calibro di Sofia Uslenghi, Cosimo Buccolieri, Maki Galimberti, Max&Douglas, Toni Thorimbert, Oliviero Toscani e Mattia Zoppellaro.

Le altre location

Da quest’anno, l’iniziativa viene replicata in tutta Italia. A Cesena (fino al 23 dicembre 2021) e Riccione (fino al 30 dicembre 2021) con Marco Onofri. A Firenze con Massimo Sestini fino al 13 febbraio 2022. A Roma con Fabio Lovino fino al 9 gennaio 2022. A Palermo con Valerio Spada fino al 9 gennaio 2022. A Imperia presso lo studio di “casa” di Settimio Benedusi fino al 13 febbraio 2022.

Per informazioni complete sul calendario e sulle location e per prenotare il proprio ritratto: www.ricordistampati.it

ritratti fotografici

Canon è Digital Imaging Partner

Quest’anno, in qualità di Digital Imaging Partner, Canon ha rinnovato la partecipazione all’iniziativa mettendo a disposizione la miglior tecnologia di stampa. Con l’obiettivo di far riscoprire le emozioni e la meraviglia che solo una fotografia stampata su carta può suscitare.

A disposizione dei fotografi è la Canon imagePROGRAF PRO-1000, la stampante fotografica di qualità professionale progettata per grafici, designer e fotografi professionisti, in grado di stampare un ritratto fino al formato A2 in soli sei minuti. Inoltre, per ogni immagine sarà utilizzata la carta fotografica professionale Canon Pro Luster LU-101 (in formato A3 o A2) con effetto patinato, che consente di ottenere una finitura uniforme e colori vivaci.

Lascia un commento

qui