29 Gennaio 2021 di Redazione Redazione

La Nikon Z 6II ha ricevuto il prestigioso Silver Award di DPReview, uno dei siti web più autorevoli e più visitati al mondo nel settore della fotografia. La mirrorless full-frame, seconda generazione della già apprezzata Z 6, si è distinta in particolare per la versatilità, aspetto che la rende ideale per scattare in qualsiasi situazione, dalla fotografia di famiglia ai matrimoni e alle riprese sportive. «È comoda da usare, realizza splendide foto, ha un sistema AF altamente efficace e può essere utilizzata per catturare video di ottima qualità», ha scritto il giornalista Richard Butler. In particolare, l’autore ha apprezzato l’eccellente qualità dell’immagine, le potenti funzionalità video e le elevate prestazioni AF, affidabili in una vasta gamma di situazioni, anche nei video, ma anche il corpo compatto, la buona qualità costruttiva, la comoda impugnatura e l’ergonomia con numerosi punti di controllo e i menu facilmente navigabili.

Rispetto alle già brillanti prestazioni della Z 6, nella Z 6II velocità e funzionalità sono migliorate e, soprattutto, Nikon dimostra di avere prestato attenzione alle reazioni del pubblico e di essersi impegnata per correggere gli aspetti della versione Mark I che avevano sollevato qualche critica. In particolare, la nuova versione è dotata di due slot per schede di memoria e di un secondo processore Expeed 6. Inoltre, è resistente alla polvere e alle gocce d’acqua, per riprendere anche in condizioni estreme, ed è in grado di produrre video cinematografici di livello professionale grazie all’output di UHD 4K e Full HD sia nei formati video a pieno formato FX sia in quelli DX 1,5x.

Anche la redazione di NPhotography ha messo alla prova sul campo e in laboratorio la Nikon Z 6II: puoi leggere la recensione completa sul numero 104, in edicola dal 12 febbraio.

Lascia un commento

qui