8 Giugno 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Spazi Fotografici presenta un workshop di fotografia intensivo che si svolgerà a Sarzana, presso la nuova sede dell’associazione in via Sobborgo Spina, dal 2 al 4 luglio. Il workshop è ideato e condotto dalla fotografa Simona Ghizzoni con Diego Orlando, curatore e senior photo editor di BURN. In formula intensiva, si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e lo spazio per rivoluzionare la propria idea di fotografia.

Un workshop di fotografia per sviluppare la capacità narrativa

Il workshop di Spazi Fotografici è rivolto a chiunque sia già dotato di una conoscenza del linguaggio basica. Ma voglia sviluppare le proprie competenze e la propria capacità narrativo-fotografica.

Sarà strutturato in momenti teorici alternati a sessioni di lavoro di gruppo e one-to-one. L’obiettivo: mettere mano al materiale di chi parteciperà (lavoro, corpus di immagini, semplice idea) a partire da motivazioni / intenzioni, costruzione e messa in forma, resa. Punto di partenza la domanda: “In un’epoca di sovraccarico di immagini, come profetizzato da Susan Sontag, che ruolo dare alla propria fotografia?”.

Gli autori iscritti saranno portati a scoprirlo in quel fine settimana, individuando allo stesso tempo output e possibilità. Materiali e link utilizzati nel workshop saranno condivisi con il gruppo, al termine dello stesso, tramite Drive. I partecipanti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione e la possibilità di essere pubblicati online.

Info e iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2021, salvo esaurimento posti. Per richiedere l’iscrizione o maggiori informazioni è possibile scrivere entro quella data a info@spazifotografici.it. Possibilità di accedere alle convenzioni previste per pernottamento e pasti.

 

Agli abbonati de IL FOTOGRAFO, NPhotography e Canon Photo Professional (e a chi sottoscriverà l’abbonamento entro il 20 giugno) Spazi Fotografici riserva il 10% di sconto sulla quota di iscrizione. Maggiori informazioni: www.spazifotografici.it

Lascia un commento

qui