Susan Meiselas sarà tra i giurati della tredicesima edizione di URBAN Photo Awards. Iscrizioni aperte fino al 12 giugno.

23 Febbraio 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Ci sarà anche Susan Meiselas tra i giurati della tredicesima edizione di URBAN Photo Awards. Il concorso, uno dei più importanti dedicati alla urban photography, aprirà il 1° marzo 2022 e le iscrizioni saranno aperte fino al 12 giugno.

Susan Meiselas presiede la sezione URBAN Book Award

Il concorso prevede la partecipazione di Foto singole, Progetti / Portfolio e Libri. A presiedere la giuria di questa ultima sezione, URBAN Book Award, sarà Susan Meiselas, celebre fotografa documentarista, affiliata alla agenzia Magnum Photos e presidente della Fondazione Magnum.

susan meiselas

La sezione URBAN Book Award è dedicata ai progetti estesi (i cosiddetti “dummy”, bozze di libri fotografici). E offre la possibilità al fotografo vincitore di vedere il proprio progetto autoriale pubblicato come volume cartaceo e presentato a livello internazionale nell’ambito del prossima edizione del festival Trieste Photo Days.

Meiselas premierà personalmente il vincitore della sezione URBAN Book Award durante la cerimonia finale del contest, sabato 29 ottobre 2022.

I Trieste Photo Days saranno l’occasione per presentare e premiare anche i vincitori delle altre sezioni dell’URBAN Photo Awards 2022.

www.urbanphotoawards.com

Leggi anche
URBAN Photo Awards 2021: annunciati i vincitori

Lascia un commento

qui