5 Maggio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Nikon è partner del concorso “Ti racconto l’Italia” di TikTok per valorizzare il talento narrativo e promuovere le bellezze italiane. In palio cinque Z 50 Video Vlogger Kit per fotografare e filmare come veri pro!

Ti racconto l’Italia

Il concorso accompagna la campagna TikTok #tiraccontolitalia, volta a valorizzare le tante realtà e culture locali dell’Italia attraverso video brevi che raccontino le peculiarità del nostro Paese. Dalle tradizioni alle nuove tendenze. Dai dialetti alla musica, dalla cucina agli aneddoti regionali.

nikon

Lungo venti settimane, l’iniziativa toccherà tutte le regioni italiane. Tutti potranno così raccontare le bellezze del nostro territorio attraverso l’hashtag #tiraccontolitalia. A questo si aggiungeranno hashtag dedicati alle singole regioni.

Come partecipare al concorso

Partecipare al concorso è semplicissimo. Basta pubblicare un video originale sul tema della durata massima di un minuto (come previsto dalla piattaforma). Si dovrà utilizzare l’hashtag #tiraccontolitalia insieme al trend relativo alla regione in cui si vive. Per esempio #tiraccontolitalia insieme a #TikTokCampania se si è in Campania.

  • Nel primo periodo, dal 19 aprile fino al 16 maggio, il concorso è aperto alle regioni Campania, Basilicata, Liguria e Piemonte.
  • Nel secondo periodo, dal 17 maggio fino al 13 giugno, si potranno pubblicare video relativi a Toscana, Calabria, Molise e Trentino-Alto Adige.
  • Nel terzo periodo, dal 14 giugno fino all’11 luglio, al via i contenuti che raccontano le bellezze di Lazio, Lombardia, Marche e Umbria.
  • Nel quarto periodo, dal 12 luglio fino all’8 agosto, sarà la volta di Sicilia, Friuli-Venezia Giulia, Valle D’Aosta e Abruzzo.
  • Nel quinto periodo, infine, dal 9 agosto fino al 5 settembre, spazio ai video su Sardegna, Puglia, Emilia-Romagna e Veneto.

Z 50 Video Vlogger Kit Nikon

I contenuti video che saranno valutati dalla giuria come i più originali e creativi avranno la possibilità di vincere uno dei cinque Nikon Z 50 Video Vlogger Kit messi in palio. Ogni kit è composto da una mirrorless Nikon Z 50 con NIKKOR Z DX 16-50 VR e SDXC 64GB Lexar Pro 667x.

nikon

In ogni periodo sarà selezionato dalla giuria un vincitore che riceverà un Nikon Video Vlogger Kit. La Z 50, la mirrorless in formato DX altamente performante dalle dimensioni compatte, è il sogno di ogni vlogger! È, infatti, in grado di riprendere scatti e video in 4K di incredibile qualità, ricchi di dettagli, profondità e colore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Info e regolamento a questo link

Lascia un commento

qui