Al via il secondo weekend del Trieste Photo Days, che quest’anno raggiunge la sua undicesima edizione. Le giornate di sabato 2 e domenica 3 novembre saranno ricche di incontri e appuntamenti a tema fotografia che animeranno il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste. Tra gli eventi da non perdere in questo secondo fine settimana ricordiamo inoltre le Letture Portfolio dedicate ad Adriano Perini, a cui è possibile iscriversi fino al primo novembre.
Secondo weekend di Trieste Photo Days 2024
M26 Project: Riflessioni visive in Porto Vecchio
Sabato 2 novembre viene inaugurata la mostra M26 Project, commentata dal curatore Vincenzo Labellarte e dal critico e fotografo Giovanni Pelloso. L’esposizione accoglie opere di autori internazionali e indaga su come gli aspetti geografici ed economico-sociali influenzino la vita delle persone.
Orario: 15:30
Luogo: Sala Carlo Sbisà, Porto Vecchio.
STORIE, BUGIE E FOTOGRAFIE
Nella giornata di sabato si terrà anche la Lectio Magistralis a opera di Denis Curti, nome di risalto nell’ambiente fotografico. Curti è infatti direttore artistico de Le Stanze della Fotografia a Venezia; referente per il settore fotografia di Marsilio Editore; direttore e fondatore di STILL, galleria fotografica con sede a Milano e vanta numerosi anni di esperienza nel settore.
Orario: 18:30
Luogo: Sala Lelio Luttazzi
Tutte le info: www.triestephotodays.com