Huawei

Tutte le novità dal mondo HUAWEI

La società cinese HUAWEI ha tenuto ieri –  giovedì 26 marzo – una conferenza stampa virtuale, in cui il CEO Richard Yu ha annunciato diverse novità sul mercato, che interessano molteplici settori, tra cui fotografia e telefonia. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali novità!

HUAWEI P40 Series: Inizia l’era della fotografia visionaria

Huawei P40

Huawei ha presentato HUAWEI P40 Pro+, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40, i nuovi flagship che vantano il più grande sensore CMOS disponibile sul mercato, incredibili prestazioni 5G, un design elegante e moderno e un innovativo comparto fotografico in grado di ampliare radicalmente i confini della fotografia mobile e delle riprese video.
La nuova serie HUAWEI P40 compie dunque un ulteriore passo in avanti nel campo della fotografia, già patrimonio d’eccellenza dell’azienda. L’ampio sensore da 1/1.28 pollici, con una risoluzione dei pixel di 2.44μm, aumenta radicalmente l’apporto di luce, garantendo prestazioni migliori anche in condizioni di scarsa luminosità. Il rinnovato design del periscopio consente di avere uno zoom 10X ottico. La serie HUAWEI P40, inoltre, monta il processore Kirin 990 5G e supporta connettività veloce 5G e Wi-fi 6 Plus. L’hardware all’avanguardia è incorniciato dalle linee simmetriche del Quad-Curve Overflow Display, che garantisce un’incredibile fluidità e tempi di risposta eccezionali.

Huawei P40 Pro
La serie HUAWEI P40 dispone anche di un potente comparto video!  HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ sono dotati di una fotocamera da 40MP Ultra Wide Cine che ha una lunghezza focale equivalente a 18mm e un sensore da 1/1,54 pollici che supporta il rapporto 3:2. La tecnologia SedecimPixel Fusion è integrata in questa fotocamera per supportare il pixel binning 16 in 1, producendo super pixel che misurano 4,48μm per aumentare la sensibilità alla luce fino a ISO51200 e consentire l’acquisizione video 7680fps Ultra Slow-Motion. Inoltre, l’intera serie  supporta la simulazione bokeh in tempo reale per i video. Imitando gli effetti di un obiettivo con ampia apertura, questa funzione consente di aggiungere l’effetto bokeh in maniera progressiva in modo da evidenziare il soggetto principale della scena. Il teleobiettivo è in grado di catturare filmati zoomati ad alta risoluzione e video 4K time-lapse. lo zoom audio disponibile su HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+, consente agli utenti di zommare contestualmente anche sulla sorgente audio in modo da amplificarne il suono

Huawei P40 Pro +

Per leggere tutte le altre novità della serie, scoprire il suo design innovativo, la sua potenza a 5G e approfondire le capacità foto e video, visita il sito: https://consumer.huawei.com.

HUAWEI video: nuove partnership e disponibilità in tutto il mondo

HUAWEI ha poi annunciato che la sua piattaforma streaming HUAWEI Video, già presente in Italia e Spagna, è ora disponibile anche in altri 10 paesi europei (Germania, Francia, Regno Unito, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Turchia e Russia), offrendo così una galleria di oltre 50.000 titoli ad un numero sempre più grande di utenti. I contenuti premium sono disponibili in abbonamento mensile o acquistabili singolarmente, mentre news e alcuni contenuti di intrattenimento saranno fruibili a titolo gratuito. Inoltre, primi due mesi del servizio saranno gratuiti per i nuovi iscritti fino al 26 aprile 2020.

Huawei VideoHUAWEI Video continua ad arricchirsi con una gamma di servizi sempre più ampia, grazie alla collaborazione di partner internazionali ed europei. Tra questi:

  • Rakuten: Una delle principali piattaforme Video On-Demand in Europa
  • BBC News: il servizio di breaking news della Global News Limited.
  • FilmBox: una delle migliori piattaforme cinematografiche per film classici e evergreen
  • STINGRAY: servizio audio multipiattaforma che trasmette musica e concerti in streaming
  • DailyMotion: migliaia di brevi clip che coprono qualsiasi genere tematico
  • ToonGoggles: oltre cinquemila cartoni animati per bambini
  • Gli Esploratori: documentari 4K per esplorare ogni angolo del mon

HUAWEI Video offre opzioni di customizzazione e facilità di utilizzo uniche:  permette la creazione di una sezione di video preferiti, che consente agli utenti di tornare facilmente ai contenuti prescelti, offre possibilità di personalizzazione dell’interfaccia per ordinare in ordine di preferenza la propria galleria; prevede il Parental Control per un utilizzo sicuro della piattaforma anche per i più piccoli e la possibilità di scaricare i video e vederli offline, modalità perfetta per quando si è in viaggio. I membri di HUAWEI Video potranno inoltre accedere a tutti i contenuti disponibili nel modello VIP e fruire di sconti sui nuovi film di successo e quelli già caricati sul servizio.

Per maggiori informazioni, visita il link: https://huaweimobileservices.com/huawei_video/

HUAWEI Music: I tuoi momenti, la tua musica, sempre e ovunque

L’azienda cinese ha annunciato una grande novità anche nel settore della musica! Arriva infatti in Europa HUAWEI Music, un servizio interamente dedicato al mondo della musica, facile da usare e disponibile per il download su HUAWEI AppGallery. HUAWEI Music è disponibile in abbonamento mensile al costo di 9,99€, ma i primi 3 mesi sono gratuiti per tutti coloro che si iscrivono al servizio entro il 26 aprile.

Huawei Music
HUAWEI Music vanta già 160 milioni di utenti attivi mensili e da oggi è disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia. Con oltre 50 milioni di brani e 1,2 milioni di album – l’equivalente di oltre 300 anni di musica non-stop – HUAWEI Music offre il meglio della musica, in streaming e senza pubblicità. Playlist personalizzate e suggerimenti giornalieri assicurano un’esperienza musicale di altissimo livello, con una libreria di brani locali e internazionali, prodotti da case discografiche leader di settore come Warner Music, Sony Music e Universal Music. HUAWEI Music, inoltre, è stata progettata per funzionare senza soluzione di continuità con tutti i prodotti dell’ecosistema HUAWEI – smartphone, tablet, auricolari e smartwatch – offrendo agli utenti un’esperienza d’ascolto innovativa in tutti gli scenari.

Maggiori informazioni su HUAWEI Music disponibili qui.

HUAWEI WATCH GT 2e: 100 modalità di allenamento e funzionalità di monitoraggio migliorate

Infine, HUAWEI ha presentato il nuovo arrivato della serie HUAWEI WATCH GT 2, HUAWEI WATCH GT 2e. Progettato per ispirare uno stile di vita dinamico e sportivo, il nuovo smartwatch offre ben 100 modalità di allenamento che spaziano dagli sport tradizionali a quelli più di tendenza oggi. Supportato da una durata della batteria di due settimane, il dispositivo è progettato per seguire, sia a livello di allenamento che a livello di monitoraggio dei parametri fisici, lo stile di vita sportivo quotidiano dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo smartwatch monitora il sonno e la frequenza cardiaca in modo preciso, ne evidenzia eventuali anomalie, controlla il livello di pressione, consentendo così agli utenti di analizzare il proprio stato di salute in tempo reale.

Huawei Watch gt 2e
HUAWEI WATCH GT 2e presenta anche un design migliorato rispetto ai suoi predecessori! Infatti, può vantare una corona nascosta che, abbinata al corpo dell’orologio, dona un tocco in più a un wearable già elegante e moderno. Sono state introdotte anche due nuove colorazioni: Mint Green e Lava Red, che regalano a chi indossa lo smartwatch un tocco di colore estremamente glamour. HUAWEI WATCH 2e è dotato di un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione che supporta la Retina-grade resolution. Grazie a questo display, gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano con un solo e semplice tocco, anche se sono fuori in una luminosa giornata estiva.

Per maggiori informazioni, visita il link: http://consumer.huawei.com/it

Nota Bene

In seguito alle ormai famigerate restrizioni imposte dal governo statunitense, HUAWEI da molti mesi non ha più la possibilità di offrire agli utenti dei suoi nuovi dispositivi l’accesso ai servizi Google e a Google Play Store. Tuttavia, con un po’ di ingegno e qualche trick si riesce ad aggirare il ban e inoltre la Huawei Gallery ormai ospita un’offerta di App decisamente ampia e varia scaricabili in modo semplice e sicuro!
Per scoprire tutti i dettagli, visita la sezione dedicata sul sito di HUAWEI cliccando qui.

 


Latest from Lifestyle

fotografia mezzo busto in studio. Paul Wilkinson

Quanto chiedere

Un giorno un cliente mi ha detto: «Guarda che chiedi meno della
0 0,00
Go to Top