Premiati i vincitori della prima edizione del contest organizzato da Universo Foto in collaborazione con Sprea Fotografia
Si è conclusa la prima edizione del concorso di Universo Foto dedicato alla street photography. Sono stati tanti i fotografi che hanno deciso di accettare la sfida lanciata dall’azienda in collaborazione con Sprea Fotografia. Il tema, d’altra parte, era tra i più amati: la fotografia di strada. Un genere che, in tutte le sue declinazioni, fin dalle origini ci ha sempre regalato immagini memorabili: da Robert Frank a Henri Cartier-Bresson, da Elliott Erwitt a Gianni Berengo Gardin, da Joel Meyerowitz a Bruce Gilden, i grandi maestri di questa disciplina sono una inesauribile fonte di ispirazione per tutti gli appassionati.
Contest Universo Foto: i vincitori
Il contest prevedeva, oltre alla pubblicazione sul portale e sulle riviste di Sprea Fotografia, anche bellissimi premi: al primo classificato, Francesco Barbasso, è andata la mirrorless X-Pro2 di Fujifilm; sul secondo gradino del podio è salito Massimo Alfano che ha ricevuto una Sony A6300; medaglia di bronzo per Luca Paccusse, premiato con una Canon EOS M100 completa di stampante Canon Selphy CP1300.
Possiamo vedere tutte le foto dei partecipanti su www.spreafotografia.it