Il 26 e 27 marzo sono in programma a MonFest 2022 le letture portfolio. Il lavoro migliore sarà pubblicato su IL FOTOGRAFO.

18 Marzo 2022 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 sono in programma le letture portfolio nell’ambito di MonFest 2022. Diretta da Mariateresa Cerretelli, la prima edizione della Biennale internazionale di fotografia di Casale Monferrato (AL) andrà in scena dal 25 marzo al 12 giugno (scopri qui le mostre).

letture portfolio
Lisetta Carmi, Gerusalemme, due giovani ebrei ortodossi in autobus, 1962-63 © Lisetta Carmi – Martini&Ronchetti

Le letture portfolio a MonFest 2022

Rivolte a fotografi professionisti e fotoamatori, le letture portfolio sono un’imperdibile occasione di confronto. Dallo sviluppo di un’idea alla preparazione e alla presentazione di un portfolio, i partecipanti riceveranno infatti preziosi consigli, per poter sviluppare il proprio linguaggio personale.

I lettori sono nove esperti che gravitano nel mondo della fotografia. Sono Federica Berzioli (coordinatrice de IL FOTOGRAFO), Silvia Taietti (art director de IL FOTOGRAFO), Roberta Levi, Nicolas Lozito, Fulvio Merlak, Alberto Prina, Sergio Ramazzotti, Susanna Scafuri e Marina Spada. Tutti professionisti che da anni si occupano di photo editing, fotogiornalismo, scrittura, critica, insegnamento, costruzione di narrazioni visuali e regia.

Il miglior portfolio pubblicato su IL FOTOGRAFO

I lettori selezioneranno il miglior portfolio, che sarà pubblicato sulla rivista IL FOTOGRAFO corredato da un’intervista all’autore. Inoltre, gli esperti potranno a loro discrezione scegliere altri due lavori meritevoli che verranno pubblicati sul sito di MonFest.

Gli incontri avranno la durata massima di 20 minuti ciascuno. Si svolgeranno nella sede della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati al Castello di Casale Monferrato.

Orari: sabato 26 marzo ore 10-13 e 15-18. Domenica 27 marzo ore 10-13.

Regolamento e iscrizioni: www.comune.casale-monferrato.al.it

Lascia un commento

qui