Sabato 29 ottobre si terrà nell’ambito di Trieste Photo Days un workshop con Susan Meiselas: solo dieci posti disponibili!

24 Settembre 2022 di Redazione Redazione

Sono aperte le iscrizioni al workshop con Susan Meiselas che si terrà nell’ambito di Trieste Photo Days 2022. La celebre fotografa, presidente della Fondazione Magnum, sarà infatti super-ospite del festival (accanto a Nino Migliori), dove premierà i vincitori del concorso URBAN Photo Awards.

Il workshop si terrà sabato 29 ottobre ed è riservato a otto-dieci partecipanti.

A Trieste il workshop con Susan Meiselas

Il workshop con Susan Meiselas funzionerà come una lettura portfolio collettiva supervisionata dalla fotografa. Un laboratorio intensivo di sviluppo progettuale in cui ogni partecipante presenterà alla classe e alla docente un progetto fotografico in corso o quasi completo, corredato da una descrizione concettuale e da eventuale materiale di accompagnamento.

Ciascun progetto verrà discusso collettivamente sotto la guida di Susan Meiselas, che favorirà lo scambio di idee e fornirà suggerimenti e spunti affinché ognuno possa ottenere il meglio dal proprio lavoro. Il corso si terrà in lingua inglese.

Come partecipare

La partecipazione è riservata ai soci di Exhibit Around APS (iscrizione compilando il modulo di iscrizione del workshop).

È aperto a tutti, ma gli organizzatori consigliano la partecipazione a chi possiede una discreta conoscenza della fotografia (no principianti).

I partecipanti dovranno portare il proprio progetto work in progress in chiavetta USB. Oltre a una selezione di 10-15 foto, anche un testo che descriva concettualmente il proprio progetto, a che punto è del processo creativo, che forma assumerà, ecc.

Ogni partecipante avrà a disposizione 30-45 minuti per discutere i propri progetti (con l’Artista e il gruppo). Successivamente si aprirà al gruppo per la discussione e l’integrazione/scambio di idee.

www.triestephotodays.com

Lascia un commento

qui