26 Maggio 2021 di Elisabetta Agrati Elisabetta Agrati

Sono state prorogate al 13 giugno le iscrizioni al contest URBAN Photo Awards 2021. Giunto alla 12esima edizione, ogni anno il concorso vede la partecipazione di centinaia di fotografi. Offrendo loro una reale visibilità attraverso decine di mostre fotografiche itineranti in giro per il mondo. A partire da Trieste Photo Days, festival internazionale della fotografia urbana che, dal 28 al 31 ottobre, ospiterà la cerimonia di premiazione.

Urban Photo Awards

Azim Khan Ronnie, Incense Workers – Remarkable Reward URBAN 2020

Per partecipare basta iscriversi all’area utente di URBAN Photo Awards. C’è tempo fino alle 23.59 di domenica 13 giugno 2021. E l’iscrizione della prima foto è gratuita fino al 31 maggio.

Si può concorrere con Foto singole (4 aree tematiche: Streets, People, Spaces, Creative), Progetti & Portfolio (sequenze di immagini che condividano un elemento comune, progetti, fotoreportage, serie, vere e proprie “storie” narrate attraverso le fotografie, ecc.) e Libri (progetti estesi oltre le 12 foto, in pdf o sequenze di immagini).

URBAN Photo Awards: una giuria prestigiosa

Le opere saranno valutate da una giuria internazionale presieduta da tre leggende della fotografia. Stiamo parlando di Bruce Gilden (Magnum Photos), presidente, che sceglierà personalmente il vincitore della sezione Foto Singole e selezionerà i progetti per il volume del “Bruce Gilden Special Prize”. Cui si affiancheranno Paolo Pellegrin (Magnum Photos), che avrà il compito di scegliere il vincitore della sezione Projects & Portfolio, e Francesco Cito, che sceglierà il vincitore della sezione URBAN Book Award.

Beniamino Pisati, Up There – URBAN 2020 – Primo Portfolio

Numerosi i premi in palio, per un valore totale di oltre 32.000 euro. Tra cui, la mostra dei vincitori al festival Trieste Photo Days 2021 e una fotocamera digitale Fujifilm X100V messa in palio da FUJIFILM Italia.

Maggiori informazioni sul sito di URBAN Photo Awards

Lascia un commento

qui