Sono aperte fino al 12 giugno 2022 le iscrizioni per la tredicesima edizione di URBAN Photo Awards, uno dei più importanti concorsi dedicati alla urban photography.
E il montepremi di questa edizione si allarga grazie alla partnership con Vitec Imaging Solutions. VIS mette, infatti, in palio per i vincitori del contest nuovi premi firmati Manfrotto e JOBY, due brand d’eccellenza dedicati ai fotografi.
Nel dettaglio, Vitec Imaging Solutions offrirà due treppiedi in carbonio Befree Advanced GT Manfrotto, due supporti per smartphone GorillaPod Mobile Vlogging Kit JOBY e due zaini Slim Street per Fotocamera Manfrotto. Il valore complessivo è di oltre 1.400 €.
Nino Migliori agli URBAN Photo Awards
Tra i motivi per non perdere questa edizione c’è, inoltre, la presenza in giuria, accanto a Susan Meiselas, di un giurato d’eccezione. Si tratta di Nino Migliori che premierà personalmente il vincitore della sezione Foto Singole durante la cerimonia finale del contest. La premiazione si svolgerà sabato 29 ottobre 2022 all’Auditorium del Museo Revoltella nell’ambito del festival Trieste Photo Days.
Al festival, Nino Migliori sarà inoltre uno dei protagonisti del progetto Mythography – Vol 02. Mythography è una collana di libri fotografici collettivi liberamente ispirati alla mitologia greca e romana. Questa seconda edizione è dedicata ad Apollo, dio del Sole e dell’Arte, che rappresenta i temi del colore e della luce, della fotografia fine-art e astratta. E a Plutone, dio delle Ombre, a simboleggiare la fotografia notturna, il bianco & nero, le ombre e le silhouette.
Fino al 22 maggio 2022 è possibile candidare foto singole e/o progetti liberamente ispirati a un tema/stile a scelta tra quelli rappresentati dalle divinità Apollo e Plutone. I progetti e le foto migliori confluiranno nel volume Mythography II. Il libro sarà presentato durante il weekend di apertura di Trieste Photo Days, con una conferenza a cui interverranno Nino Migliori e il curatore Enrico Medda.
Come partecipare
Per candidarsi agli URBAN Photo Awards occorre registrarsi o accedere a my.urbanphotoawards.com
È attiva per tutti la promo della Foto Gratuita: i fotografi che stanno già partecipando a URBAN 2022 potranno aggiungere 1 foto senza ulteriori quote d’iscrizione. Gli altri potranno, invece, iscrivere la loro prima foto gratuitamente.