Vuoi pubblicare un fotolibro? Hai tempo fino al 4 febbraio per inviare il tuo progetto e partecipare al FE + SK BOOK AWARD.

26 Gennaio 2022 di Redazione Redazione

Vuoi pubblicare un fotolibro? Hai tempo fino al 4 febbraio 2022 per inviare il tuo progetto e partecipare al FE + SK BOOK AWARD, una delle novità di Fotografia Europea 2022.

Aderendo alla call con un progetto fotografico o un dummy non ancora pubblicato si potrà vincere l’opportunità di trasformare il proprio lavoro in un vero photobook edito da Skinnerboox.

Pubblica il tuo fotolibro con Fotografia Europea e Sinnerbook

La partecipazione è aperta a fotografi, curatori e collettivi europei (o residenti in Europa) di qualsiasi età. Il progetto vincitore diventerà un libro fotografico, in tiratura di 500 copie, pubblicato da Skinnerboox, la casa editrice di Jesi (AN) specializzata in fotografia contemporanea e arti visive. Il fotolibro sarà presentato durante le giornate inaugurali del festival (29-30 aprile – 1 maggio 2022).

A giudicare le proposte la giuria composta da Milo Montelli (founder Skinnerboox), Tim Clark (direzione artistica Fotografia Europea) ed Elisa Medde (managing editor di Foam International Photography Magazine). La giuria si riunirà all’inizio di febbraio per selezionare una short list di 5-10 titoli e decretare il vincitore, che sarà annunciato entro la fine di febbraio 2022.

Info

Per partecipare basta versare una quota iscrizione di 10 € e inviare il proprio progetto entro il 4 febbraio 2022 (ore 23 CEST).

Sarà data priorità a libri non pubblicati. Ma saranno accettati anche libri self-published stampati in meno di 100 copie, mentre sono esclusi progetti di libri fotografici già stampati da case editrici. Otterranno un punteggio extra i progetti che si mostreranno in linea con il tema di Fotografia Europea 2022 “Un’invincibile estate”.

Tutte le info e le modalità di partecipazione su www.fotografiaeuropea.it/fe-sk-book-award/

Leggi anche
Aperte le iscrizioni per il Circuito Off di Fotografia Europea

Lascia un commento

qui