Fujifilm si fa promotore di un evento che supera le barriere culturali e tutela la diversità e l’inclusione: Women4Inclusion.

28 Novembre 2024 di Redazione Redazione

Dall’impegno di Fujifilm Europe nasce Women4Inclusion, l’iniziativa sociale che supera i confini del progetto editoriale e punta alla tutela della diversità e dell’inclusione di genere. Magazine, piattaforma di condivisione e spazio di riflessione: Women4Inclusion si sviluppa attorno al rispetto della libertà di pensiero e di espressione, valorizzando l’unicità di ogni individuo.

Women4Inclusion, tra magazine e piattaforma

Naturale evoluzione di Women4Women, il precedente progetto editoriale dedicato alla prospettiva femminile all’interno dell’azienda, il nuovo percorso di Fujifilm mira alla creazione di una piattaforma globale che sia d’efficacia per tutti.

© Valentina Tamborra, Sami, Tundra Beask Nilla
© Valentina Tamborra, Sami, Tundra Beask Nilla

La prima uscita del magazine darà forma a 29 storie provenienti da tutto il mondo: dal Brasile al Giappone, dagli Stati Uniti all’Europa. Ideata dalla fotoreporter e Ambassador Fujifilm Valentina Tamborra, la raccolta di racconti si sviluppa attraverso i suoi scatti, sempre incisivi ed espressivi. Realizzata in collaborazione con l’agenzia Cultura Creative, l’uscita offre 191 pagine di rara bellezza, dove ogni storia prende vita e si anima di nuove forme.

Numerose le collaboratrici Fujifilm che danno voce al progetto. Citiamo, per esempio, le quattro talentose fotografe Dorota Kaszuba, Karolina Jonderko, Silvia Pogoda ed Ewa Meissner. Note per i workshop di fotografia Women4Women, dedicati alle donne, le artiste polacche si impegnano nella promozione della diversità di genere nella comunità artistica.

Women4Inclusion, © Valentina Tamborra, Benin.
© Valentina Tamborra, Benin.

In aggiunta, tra i contribuiti si annoverano la penna di Andreas Hahn, Product Compliance Coordinator del Dipartimento Europeo ESG in Germania, e Marina Marinetti, Condirettore del magazine Economy, ideatrice del progetto Herconomy. E ancora Tatjana Nielsen, Program Quality Manager FUJIFILM Diosynth Biotechnologies in Danimarca, impegnata nel fare la differenza all’interno delle dinamiche aziendali. Citiamo inoltre Francesca Sforza, giornalista del quotidiano La Stampa e responsabile dell’inserto letterario Tuttolibri e del domenicale Specchio.

“Giving our world more smiles” è del resto la visione su cui Fujifilm basa il proprio operato. Attraverso innovazioni responsabili e sostenibili, l’azienda si fa portavoce di un cambiamento tanto tecnologico quanto sociale, al fine di comportare un impatto positivo sulla società.

Magazine disponibile al seguente link: www.fujifilm.it/women4women

Lascia un commento

qui