World Report Award

World Report Award: lectio magistralis con i Master

Il Festival della Fotografia Etica presenta l’undicesima edizione del World Report Award. C’è tempo fino al 28 maggio per presentare la propria candidatura al concorso internazionale di fotografia sostenuto, anche quest’anno, da FUJIFILM Italia.

A essere chiamati a raccolta dal World Report Award sono fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. L’intento è narrare l’uomo, con le sue vicende pubbliche e private. Le sue piccole e grandi storie. E di conseguenza raccontare i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà. Le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

World Report Award
© Nikita Teryoshin, vincitore della scorsa edizione del World Report Award nella sezione Master

In qualità di Award Sponsor, FUJIFILM si affianca al Festival della Fotografia Etica nel promuovere la centralità della fotografia. Ancora oggi strumento indispensabile per raccontare la realtà che ci circonda. Pertanto, FUJIFILM invita a partecipare al World Report Award per essere riconosciuti autori delle vicende del mondo da una giuria internazionale di esperti. Inoltre, i vincitori si aggiudicheranno sia premi in denaro sia attrezzature fotografiche. FUJIFILM mette a disposizione dei vincitori le sue mirrorless di alta gamma.

World Report Award e la lectio magistralis con i Master

Tra le novità dell’undicesima edizione del World Report Award c’è The Spotlight photographers meet the Master.

I primi tre classificati della sezione Master Award si riuniranno con i finalisti della sezione Spotlight in approfondimenti online della durata di tre ore. L’incontro sarà strutturato al fine di creare scambio culturale e dialogo tra i fotografi, condividendo le esperienze e le competenze in un contesto internazionale di altissimo livello. La creazione di un network professionale di eccellenza è da sempre lo spirito che anima i progetti del Festival di Fotografia Etica con lo scopo di arricchire la comunità fotografica.

Questa opportunità sarà offerta ai primi quindici classificati della sezione Spotlight. Il premio per il primo classificato corrisponderà in più a 2.000 euro lordi in denaro e alla stampa ed esposizione della mostra alla 12esima edizione del Festival della Fotografia Etica.

Come partecipare

Quattro le categorie previste per il World Report Award 2021.
Reportage (sezione Master, sezione Spotlight, sezione Generazioni Future)
Student
Short Story
Single Shot

Le immagini saranno selezionate da una giuria internazionale formata da Lauren Steel, Svetlana Bachevanova, Alberto Prina, Gary Knight, Aldo Mendichi.

Oltre a The Spotlight photographers meet the Master, sono numerosi i premi messi a disposizione dei partecipanti (possono essere consultati sul sito del Festival di Fotografia Etica).

Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Le iscrizioni devono pervenire entro il 17 maggio 2021. Maggiori informazioni cliccando qui.

Tags:

Latest from LATESTHIGHLIGHTS

0 0,00
Go to Top