23 Gennaio 2021 di Elisabetta Agrati

World Water Day Photo Contest 2021: c’è tempo fino al 18 febbraio 2021 per inviare la propria candidatura al concorso fotografico organizzato da Lions Club Seregno Aid in cooperazione con Un Water (Agenzia delle Nazioni Unite per le politiche sull’acqua) per celebrare la Giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo, con il patrocinio di Comunità Europea, Lions Acqua per la vita Onlus, Lions Club International MD108, Provincia di Monza, Città di Monza, Seregno, Meda e Comune di Barlassina, Seveso e Cesano Maderno.

I proventi del World Water Day Photo Contest sono destinati al progetto di cooperazione internazionale “L’acqua è vita – Koom la vim” in Burkina Faso.

Tema dell’edizione di quest’anno è VALUING WATER – IL VALORE DELL’ACQUA (categoria foto singole a tema, tra cui verranno anche premiati i giovani 16-21 e gli under 15 e i soci appartenenti ai Lions/Leo Club). UOMO E ACQUA, UNA LUNGA STORIA D’AMORE è il tema della categoria storytelling/portfolio.

Le candidature saranno valutate da una giuria internazionale formata da fotografi professionisti provenienti dai cinque continenti. La premiazione si svolgerà il 22 marzo in occasione del World Water Day, giornata mondiale dell’acqua istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, nell’ambito delle direttive dell’Agenda 21, risultato della Conferenza di Rio. Le Nazioni Unite attraverso la propria agenzia “Un Water” invitano gli Stati membri a dedicare questo giorno alle raccomandazioni suggerite dall’Assemblea generale e alla promozione di attività concrete all’interno dei loro Paesi, per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sul diritto all’acqua, riconosciuto nel 2010 quale “diritto umano universale e fondamentale”.

Per iscrizioni e regolamento del World Water Day Photo Contest 2021 clicca qui.

Lascia un commento